Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi.... questi giorni con il brutto tempo ho deciso di tirare giù il blocco motore dalla mia 125 primavera e revisionarlo, risistemarlo, per la stagione estiva 2009.....

Monto un 132 malossi con aspirazione al carter e mi era balenata l' idea di aumentare leggermente lo Squish......... c' è qualche d' uno che lo ha già fatto?

Quanto dovrei far togliere dal cilindro?

P.S: una domanda stupida, ma allo stesso tempo non mi da pace per la curiosità.....

Sul pistone fino ad ora ci ho montato una classica gabbietta a rulli ( come quella del primavera per intenderci ) ed è andata sempre bene.... però vedendo il dentro del pistone, si vede chiaramente che la sede dove si colloca lo spinotto con la gabbietta è molto più larga di quella del pistone del primavera...........

La domanda è questa...... devo continuare a lasciarci la gabbietta classica o ci devo mettere la gabbietta più larga?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

ogni motore è un caso a se, quindi devi misurare lo squish sul tuo motore solo così sai la quota esatta, misuralo con il filo di stagno....

per alzare lo squish intendi abbassare vero? :wink:

perchè di serie è facile che sia intorno a 1.4/1.5mm almeno sui polini, io per non avere problemi non scenderei sotto al millimetro.

Inviato

hai perfettamente ragione, il problema che ora ho smontato tutto..... avevo il filo di stagno e ci ho provato, ma era troppo fino per schiacciarsi e preso dalla fretta ho lasciato perdere.......

Alla fine non voglio una cosa precisissima al millesimo per aumentare al limite le prestazioni , mi basta quel poco in più per incrementare leggermente la compressione.... per questo cercavo qualche d' uno che lo avesse già fatto, così seguivo il suo consiglio.

Inviato
hai perfettamente ragione, il problema che ora ho smontato tutto..... avevo il filo di stagno e ci ho provato, ma era troppo fino per schiacciarsi e preso dalla fretta ho lasciato perdere.......

Alla fine non voglio una cosa precisissima al millesimo per aumentare al limite le prestazioni , mi basta quel poco in più per incrementare leggermente la compressione.... per questo cercavo qualche d' uno che lo avesse già fatto, così seguivo il suo consiglio.

bastava piegarlo ;)

in ogni caso avrai usato un filo di stagno da 1....quindi, come dice gianluca, hai uno squish => 1mm

Inviato

avrai uno squish SUPERIORE a 1mm, il che potrebbe dire anche 2mm.

ora se fosse 2 millimetri potresti abbassare il piano del cilindro di 1mm

se fosse 1.5 mm potresti abbassarlo di 0.5mm

invece se fosse ad esempio 1.1 dovresti lasciare tutto così come stà ora.......

vedi perchè ti dicevo di misurarlo :wink:

Inviato

perfetto, grazie per la spiegazione...... comunque scusatemi mi sono spiegato male non volevo intendere con "larga" lo spessore della gabbietta, ma la lunghezza, infatti nel pistone del malossi la gabbietta originale come lunghezza ci sguazza ( a differenza del pistone 125 che invece ci và alla perfezione )e per questo volevo sapere se andava bene così o dovrei metterci una gabbietta più lunga ....... (premetto, come già detto all'inizio, con la gabbietta originale ciò girato fino ad ora e ringraziando Dio non è mai successo nulla ).

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...