Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

raga,basta le solite vespa!!

dopo la GS,la farobasso,l'et3,la sprint e la p200 senzafrecce ecco il momento di passare ad una vespa vera!

mi sono comprato il t5!!

adesso vorrei sapere qualche info da voi più esperti per quella che a me sembra già un ottima vespa.

la mia è ridotta veramente male,la vado a prendere con la scopa e la paletta e vorrei sapere come faccio a riconscere oltre che dalla sigla,il suo motore.

ho l'impressione sia stato cambiato ma non riesco a leggere la sigla.

inoltre vorrei sapere come funziona il contagiri e dove va collegato perchè il mio non funziona più.

grazie anticipatamente,saluti!!

Inviato

allora,per riconoscere il motore devi togliere il cofano motore e vedere se la candela è centrale è sicuramente un motore t5 poi anche la marmitta ha una pancia maggiore e l'ingresso del tubo nella padella ha un aletta di raccordo. per il contagiri non saprei controlla i collegamenti sotto il manubrio se non funziona è perchè i cristalli liquidi del display sono esauriti. Ciao da un T5ista Luca

• 2 settimane dopo...
Inviato

...bene! se spieghi anche a me come hai risolto il problema contagiri te ne sarei grato, ho lo stesso difetto, cioè è morto, non si vede niente... oggi con l'aiuto di VOL ho sistemato l'indicatore/galleggiante benzina. Mi rimane il contagiri che non va! Help

Inviato

Ok io apro il contakm, ho gia provato a smuovere le due vitine senza successo, se non fosse quello quale sarebbe la strada da seguire? Spinotto grande, filo colore? Ci sarà un sensore ma dove?? Grazie ancora, nel frattempo ho anche rifatto un motore px 125, cuscinetti paraolio e crociera...... sempre grazie a VOL. Manca ancora da togliere un vuoto al p200e America di un amico, che dopo una tirata rilascia e quando apre dopo una curva fa un buco/vuoto.... provato a carburare ma non si risolve, avete qualche idea? L'amico ricambista dice di ricordare che veniva sostituito il getto del minimo aumentandolo di 4/5 punti, ma anche che esisteva un aggiornamento della Piaggio che dava una sfera per tappare un foro sul carburatore, ma anche lui non ricorda bene, ne sapete qualcosa?

Inviato

come faccio a vedere se arriva il segnale al circuito stampato? tester si ma cosa arriva, corrente a 12 volt o..... boh. Inoltre, se provo a dare 12 v al display brucio tutto? Scusa Uno, ma ho provato a pulire i contatti dove ci sono le vitine ma niente, non va Sigh!!!

Inviato

allora il contagiri è semplicemente collegato alla centralina della corrente che fa un calcolo in base alla scintilla.

adesso se non va vuol dire che:

1 scollegato il display

2 scollegata la centralina dal contagiri

3 rotto o non funzionante il display

incomincia senza fare danni a vedere cosa funziona e cosa no.

facci sapere.

• 1 mese dopo...
Inviato

Ciao ragazzi,

visto che avete smontato più volte il display a cristalli liquidi, sapreste mica dirmi se vi è un codice sopra per poterlo sostituire? Il mio ha dei cristalli bruciati dal sole che non si vedono, ma funziona.

Credo sia un display standard che si trova nei negozi di elettronica.

Grazie

• 3 anni dopo...
Inviato
Ciao ragazzi,

visto che avete smontato più volte il display a cristalli liquidi, sapreste mica dirmi se vi è un codice sopra per poterlo sostituire? Il mio ha dei cristalli bruciati dal sole che non si vedono, ma funziona.

Credo sia un display standard che si trova nei negozi di elettronica.

Grazie

DOMANDONA, mi si vede solo metà contagiri LCD del t5, qualcuno lo ha cambiato? ├ê fattibile? O meglio, sarà sicuramente fattibile, ma si può usare qualche pezzo simile di facile reperibilità?? Grazie

Pistone

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...