nikkedai Inviato 10 Giugno 2009 Segnala Inviato 10 Giugno 2009 (modificato) Come smontare la copertura in pelle per rimanere col telaio nudo (DELLA SELLA) di una px primo tipo..Consigliate che è possibile farlo da soli o meglio affidarsi ad un tappezziere..anche per il rimontaggio???Ho lo stesso problema con la serratura della sella di cui non posseggo la chiave....Ho smontato la serratura..indendevo arrivare al cilindretto per sagomarmi una chiave vergine comprata da un ferramenta. Pensate sia possibile farlo?? se si come?? Modificato 11 Giugno 2009 da laclinica1 Cita
deriz Inviato 10 Giugno 2009 Segnala Inviato 10 Giugno 2009 Compra una pelle originale per la tua sella (non un coprisella ma proprio una copertura come l'originale) tipo questo: COPERTURA SELLA VESPA PX LISCIO + SPUGNA su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori Togli la sella dal telaio (ci sono 3 bulloni) Smonta la scritta Piaggio che c'è dietro la sella Smonta la serratura della sella (ci sono 3 bulloncini che la tengono attaccata alla sella) Togli la vecchia copertura, che è ancorata al telaio della sella da delle mollettine. Togli la vecchia gommapiuma della sella. Restaura il telaio della sella (togli il vecchio colore e la ruggine, metti il fondo e vernicia di nero) Rimonta il tutto seguendo la procedura al contrario e usando la copertura nuova e la gommapiuma nuova. Cita
deriz Inviato 10 Giugno 2009 Segnala Inviato 10 Giugno 2009 Per la serratura la trovi nuova su ebay a 10-15 euro con una coppia di chiavi nuove... Cita
TheRaider Inviato 10 Giugno 2009 Segnala Inviato 10 Giugno 2009 qualcuno l'ha già provata? quanto differisce dall'originale...sono interessatissimo Cita
obsoletone Inviato 10 Giugno 2009 Segnala Inviato 10 Giugno 2009 Devo fare anch'io lo stesso lavoro,infatti ieri un conoscente,mi ha parlato proprio di queste coperture,ero convinto che fossero i soliti coprisella con spugnetta sottile,ma se come ho capito danno anche l'imbottitura,dovrebbe venire un bel lavoro. Domanda quando ho comprato la vespa aveva la sella yankee,era distrutta ed ho messo questa da rifare recuperata in demolizione,la yankee,aveva serratura e chiavi sono uguali???se si posso passarle sull'altra????Naturalmente sempre che riesco a trovarle,ciao a tutti Paolo. Cita
deriz Inviato 11 Giugno 2009 Segnala Inviato 11 Giugno 2009 Non lo so..prova a smontare il blocchetto dalla yankee e a montarlo sull'altra Cita
brollo81 Inviato 11 Giugno 2009 Segnala Inviato 11 Giugno 2009 Non lo so..prova a smontare il blocchetto dalla yankee e a montarlo sull'altra Dovrebbe andare bene! Cita
obsoletone Inviato 11 Giugno 2009 Segnala Inviato 11 Giugno 2009 Dovrebbe andare bene! Grazie ragazzi,questa notte ho guardato un po sul web,per le coperture ma l'unica che sembra alternativa ai coprisella è quella segnalata sopra,se qualcuno ha già provato qualcosa di diverso se lo segnalasse farebbe cosa gradita,ciao Paolo. Cita
deriz Inviato 11 Giugno 2009 Segnala Inviato 11 Giugno 2009 Anni fa l'avevo presa da Negro ed era identica all'originale. Prova a cercare su google se trovi il negozio online (cerca "Negro ricambi vespa") Cita
obsoletone Inviato 12 Giugno 2009 Segnala Inviato 12 Giugno 2009 Anni fa l'avevo presa da Negro ed era identica all'originale.Prova a cercare su google se trovi il negozio online (cerca "Negro ricambi vespa") Grazie deriz,ci do un occhio,e se ancora disponibile la prendo. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Libretto
Da Anthony96, in Vespe & incartamenti
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Presentazioni
Da Terence, in Le chiacchiere di Vespaonline
Problematiche restauro ET3 - vibrazioni e perno scarico
Da thechief, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini