Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Come smontare la copertura in pelle per rimanere col telaio nudo (DELLA SELLA) di una px primo tipo..Consigliate che è possibile farlo da soli o meglio affidarsi ad un tappezziere..anche per il rimontaggio???Ho lo stesso problema con la serratura della sella di cui non posseggo la chiave....Ho smontato la serratura..indendevo arrivare al cilindretto per sagomarmi una chiave vergine comprata da un ferramenta. Pensate sia possibile farlo?? se si come??

Modificato da laclinica1

Inviato

Compra una pelle originale per la tua sella (non un coprisella ma proprio una copertura come l'originale)

tipo questo:

COPERTURA SELLA VESPA PX LISCIO + SPUGNA su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

Togli la sella dal telaio (ci sono 3 bulloni)

Smonta la scritta Piaggio che c'è dietro la sella

Smonta la serratura della sella (ci sono 3 bulloncini che la tengono attaccata alla sella)

Togli la vecchia copertura, che è ancorata al telaio della sella da delle mollettine.

Togli la vecchia gommapiuma della sella.

Restaura il telaio della sella (togli il vecchio colore e la ruggine, metti il fondo e vernicia di nero)

Rimonta il tutto seguendo la procedura al contrario e usando la copertura nuova e la gommapiuma nuova.

Inviato

Devo fare anch'io lo stesso lavoro,infatti ieri un conoscente,mi ha parlato proprio di queste coperture,ero convinto che fossero i soliti coprisella con spugnetta sottile,ma se come ho capito danno anche l'imbottitura,dovrebbe venire un bel lavoro.

Domanda quando ho comprato la vespa aveva la sella yankee,era distrutta ed ho messo questa da rifare recuperata in demolizione,la yankee,aveva serratura e chiavi sono uguali???se si posso passarle sull'altra????Naturalmente sempre che riesco a trovarle,ciao a tutti Paolo.

Inviato
Dovrebbe andare bene!

Grazie ragazzi,questa notte ho guardato un po sul web,per le coperture ma l'unica che sembra alternativa ai coprisella è quella segnalata sopra,se qualcuno ha già provato qualcosa di diverso se lo segnalasse farebbe cosa gradita,ciao Paolo.

Inviato
Anni fa l'avevo presa da Negro ed era identica all'originale.

Prova a cercare su google se trovi il negozio online (cerca "Negro ricambi vespa")

Grazie deriz,ci do un occhio,e se ancora disponibile la prendo.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...