supermosk Inviato 14 Giugno 2009 Segnala Inviato 14 Giugno 2009 Ciao a tutti, Volendo montare un 130 dr su carter 125 ets tutto originale lo posso fare? Un tizio mi ha detto che si può fare ma che non va bene perchè quel modello ha una biella di 2.7 mm più lunga! E' possibile? mi sembra molto strano...dato che l'ets è una pk "modificata". Prima di acquistare il nuovo gruppo termico volevo il vostro autorevole consiglio... grazie Cita
sartana1969 Inviato 14 Giugno 2009 Segnala Inviato 14 Giugno 2009 Ciao a tutti,Volendo montare un 130 dr su carter 125 ets tutto originale lo posso fare? Un tizio mi ha detto che si può fare ma che non va bene perchè quel modello ha una biella di 2.7 mm più lunga! E' possibile? mi sembra molto strano...dato che l'ets è una pk "modificata". Prima di acquistare il nuovo gruppo termico volevo il vostro autorevole consiglio... grazie Mi torna completamente nuova Beh se effettivamente (ma dubito) la biella fosse 2,7 mm più lunga, monti una delle mie basette e sei a posto Per me puoi procedere con DR senza tanti patemi Cita
supermosk Inviato 14 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 14 Giugno 2009 Grazie sartana, Per basetta intendi no spessore tra carter e cilindro per alzare di qualche mm il gt??? Cita
silveriotto Inviato 14 Giugno 2009 Segnala Inviato 14 Giugno 2009 Grazie silveriotto! ottimo consiglio...si la ruota di scorta non mi importa..la tolgo volentieri.Il motore lo volevo sostituire dato che necessita di rettifica, spianatura della testa e pistone nuovo...quindi a conti fatti mi conviene prendere un dr nuovo, anche se ultimamente sono sorti alcuni dubbi che ho postato in un nuova discussione "DR 130 per ETS" cioè, il fatto che io non possa montare il nuovo gt su quei carter in quanto la biella sia 2.7 mm più lunga!! ( paura inferta da un tizio che forse è meccanico incontrato al bancone del ricambista dove io sono andato a chiedere un preventivo di spesa!!) E' una boiata colossale o c'è un fondo di verità! What's 2,7 mm più lunga? Na è scemo o lo fà appusta? Io ora su pitty ho un albero mazzucchelli del ets, come ho scritto nel post " è successo anche a voi?" e la corsa è uguale al primavera, et3, pk o a qualsiase small 125 di serie! Dille di passare da me che ci parlo io a stò fava! L' ets ha soltanto la valvola e l'albero anticipati di serie e il corburatore 20/20. Cita
supermosk Inviato 14 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 14 Giugno 2009 Grazie, mi sembrava una gran cazzata....ero li li per comprare il dr...ce l'avevo in mano...arriva sto scemo e mi dice questa cagata.... Grazie ancora...spero in futuro di poter essere utile in qualche modo, questo è il mio quarto mezzo d'epoca che restauro... ciao Cita
supermosk Inviato 14 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 14 Giugno 2009 Su ebay ho trovato questo a posto del DR, MOTORE CILINDRO PISTONE TESTA PIAGGIO VESPA 130cc ET3 su eBay.it Motore e Trasmissione, Ricambi Scooter, Moto ricambi e accessori cosa ne pensate? Cita
silveriotto Inviato 14 Giugno 2009 Segnala Inviato 14 Giugno 2009 Complimenti al posto di un dr hai trovato un..................DIERRE dr per dierre prendi questo che costa meno ed è lo stesso che hai scritto sopra: CILINDRO VESPA PRIMAVERA/ET3 DIAM.57-130 CC. su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori Cita
Andrea78153 Inviato 14 Giugno 2009 Segnala Inviato 14 Giugno 2009 Ciao a tutti,Volendo montare un 130 dr su carter 125 ets tutto originale lo posso fare? Un tizio mi ha detto che si può fare ma che non va bene perchè quel modello ha una biella di 2.7 mm più lunga! E' possibile? mi sembra molto strano...dato che l'ets è una pk "modificata". Prima di acquistare il nuovo gruppo termico volevo il vostro autorevole consiglio... grazie E' una baggianata pazzesca, tant'è che il cilindro ETS è identico a quello dalla ET3 PS se monti il DR al posto dell'originale perchè pensi di "pompare" la vespa... beh.... potresti rimanere deluso se lo monti perchè il suo è alla frutta ed è ora di cambiarlo il discorso allora è OK ;-) Cita
Robertk_r Inviato 16 Giugno 2009 Segnala Inviato 16 Giugno 2009 Grazie,mi sembrava una gran cazzata....ero li li per comprare il dr...ce l'avevo in mano...arriva sto scemo e mi dice questa cagata.... Grazie ancora...spero in futuro di poter essere utile in qualche modo, questo è il mio quarto mezzo d'epoca che restauro... ciao ehehh rik...mai fidarsi dei signori che si incontrano dai ricambisti:D Se decidi di aprire,fammi sapere, che diamo una ritoccatina a quell'albero.. ..il cilindro prima di montarlo ha bisogno di una bella sbavata alle luci.. Cita
cinquantinoskeggia Inviato 17 Giugno 2009 Segnala Inviato 17 Giugno 2009 io monto un albero ets su carter special con cuscinetoo a rulli ed è identica la biella a quella et3 non ho spessorato niente Cita
supermosk Inviato 17 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 17 Giugno 2009 grazie a tutti, in attesa che arrivi il gt nuovo, ho pulito tutti i carter, cambiato frizione, paraolio lato volano e rimontato tutto con guarnizioni nuove. Ho montato poi tutto su un cavalletto per provarlo...però devo chiudere il circuito della chiave, sapete mica quali sono i fili giusti dato che è tutto cablato in una spina e non si vedono i colori che escono dal volano? grazie Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Carburazione Polini CP 21 con 112 Malossi
Da Matteo_50sp_to, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
PX a diesel...
Da masavini, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Perdita carburatore 16/12
Da minuccio63, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Montaggio pedale freno primavera
Da andrea_rally200, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
cambio paraolio vespa vba 150 del 1959
Da maurizio vaccaro, in Restauri: Nonne
Immagini