fabioNisciun Inviato 29 Luglio 2009 Segnala Inviato 29 Luglio 2009 super ot,ho visto che c'è qualche triestino nel forum e vorrei avere info hotel pub bettole in città e cose belle in giro,verrei in treno per i gong e van der graaf,questo w.e. e visto che inizierei le ferie,oltre confine com'è? ci vuole il passaporto? vorrei fare un giro in jugoslavija. grazie in anticipo. Cita
MOREBEER Inviato 29 Luglio 2009 Segnala Inviato 29 Luglio 2009 Fabius, trieste è stupenda devi andare a vedere assolutamente il castello di Miramare! Cita
Steatosi Inviato 29 Luglio 2009 Segnala Inviato 29 Luglio 2009 super ot,ho visto che c'è qualche triestino nel forum e vorrei avere info hotel pub bettole in città e cose belle in giro,verrei in treno per i gong e van der graaf,questo w.e. e visto che inizierei le ferie,oltre confine com'è? ci vuole il passaporto? vorrei fare un giro in jugoslavija. grazie in anticipo. Ciao! Ecco il Triestino! Per andare oltre il confine, per la slovenia non serve niente, per la croazia basta la carta d'identità (VALIDA E NON SCADUTA, come già successo ad amici respinti....). Trieste è bella da vedere, hai un po' di posti che meritano! Se parli di bettole, pub ecc, io non ti dò nomi perchè se vieni qui è d'obbligo l'osmiza (vino fatto in proprio, salumi e formaggi rigorosamente di casa, ecc.). Per dormire, vedo di trovare un elenco di ostelli, ma è molto buffo il fatto che non saprei dove ci sono ostelli a Trieste anche se ci vivo da quando sono nato! Capitolo oltre confine: consiglio mio è dimenticati dell'esistenza della slovenia e passa direttamente alla croazia, rigorosamente Istria. Mangi con veramente poco e molto bene, una costa stupenda così come il mare. Quando arriveresti? Perchè se sei in treno e non in auto-vespa, girare diventa più complicato... Vedo di trovarti una lista di ostelli adesso, te la giro via MP. E se vuoi, ci si può vedere quando arrivi! Cita
anonimavespistits Inviato 29 Luglio 2009 Segnala Inviato 29 Luglio 2009 oltre confine com'è? ci vuole il passaporto? vorrei fare un giro in jugoslavija. grazie in anticipo. ciao Fabio, la Jugoslavia non c'è più da qualche tempo, la Slovenia è in Europa e al confine non c'è più polizia o finanza, quoto Stea e devi avere la carta di identità in tasca, non scaduta e valida per l'espatrio in caso di controlli. in Croazia il confine c'è e lo passi con la stessa carta di identità. se vieni a piedi è dura andarci, sia in Slovenia che in Croazia. puoi noleggiare una macchina, dovrebbe esserci un Avis alla stazione marittima, di fronte a Piazza Unità (vedi su internet). per dormire vedi la Mariposa la mariposa Bed and Breakfast B&B economico, ci ho mandato un paio di amici e si sono trovati bene. per mangiare a bere quoto nuovamente Stea, osmizze: Osmizza - Wikipedia Osmize.Net il problema è sempre quello, come arrivarci, a piedi in questo caso è impossibile. in alternativa buffet da Pepi: pepi sciavo trieste - Google Maps il menù è un pò pesantino in luglio, ma se credi di farcela a sopravvivere ne vale la pena... tornando alla ex-Jugoslavia, puoi anche valutare una visita a Lubiana, la città è molto bella e credo puoi raggiungerla in treno o bus. Stea, se vi sentite fai un fischio, forse domenica scappa un giro a frasche... Cita
Steatosi Inviato 29 Luglio 2009 Segnala Inviato 29 Luglio 2009 ciao Fabio, la Jugoslavia non c'è più da qualche tempo, la Slovenia è in Europa e al confine non c'è più polizia o finanza, quoto Stea e devi avere la carta di identità in tasca, non scaduta e valida per l'espatrio in caso di controlli. in Croazia il confine c'è e lo passi con la stessa carta di identità.se vieni a piedi è dura andarci, sia in Slovenia che in Croazia. puoi noleggiare una macchina, dovrebbe esserci un Avis alla stazione marittima, di fronte a Piazza Unità (vedi su internet). per dormire vedi la Mariposa la mariposa Bed and Breakfast B&B economico, ci ho mandato un paio di amici e si sono trovati bene. per mangiare a bere quoto nuovamente Stea, osmizze: Osmizza - Wikipedia Osmize.Net il problema è sempre quello, come arrivarci, a piedi in questo caso è impossibile. in alternativa buffet da Pepi: pepi sciavo trieste - Google Maps il menù è un pò pesantino in luglio, ma se credi di farcela a sopravvivere ne vale la pena... tornando alla ex-Jugoslavia, puoi anche valutare una visita a Lubiana, la città è molto bella e credo puoi raggiungerla in treno o bus. Stea, se vi sentite fai un fischio, forse domenica scappa un giro a frasche... Già contattato... Pensavo proprio le frasche domenica! Se capimo al volo eh?!? Cita
mary7 Inviato 29 Luglio 2009 Segnala Inviato 29 Luglio 2009 Fabio,stai attento a STEA,è un buliccio e dopo le frasche (buone bevute) di solito, mi hanno riferito usi inchiappettare gli ospiti, Cita
Sendropx Inviato 29 Luglio 2009 Segnala Inviato 29 Luglio 2009 Fabio,stai attento a STEA,è un buliccio e dopo le frasche (buone bevute) di solito, mi hanno riferito usi inchiappettare gli ospiti, e purtroppo si, è così.. però non ti preoccupare, le dimensioni sono quello che sono..non te ne accorgi neanche.. e quindi domenica si va in osma???ottimo, magari per pranzo.. Cita
fabioNisciun Inviato 29 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 29 Luglio 2009 grazie ragazzi,si lo so che non esiste più la jugo,sono un nostalgico... e preferisco la mussa, alias "le mule". Cita
anonimavespistits Inviato 31 Luglio 2009 Segnala Inviato 31 Luglio 2009 domenica mattina partenza calma per giro osmizze, ore 11.30 p.zza Oberdan. presentarsi rigorosamente in vespa, con il pieno, olio, cicchini e risorse economiche adeguate (sopratutto chi ha passato gli esami). chi xe, xe. chi no xe, no xe (chi c'è, c'è. chi non c'è, non c'è). io c'è. PS: chi va a prendere Fabio? io no, ho già un passeggero. Cita
Sendropx Inviato 31 Luglio 2009 Segnala Inviato 31 Luglio 2009 io ho la febbre.. se passa, non manco sicuro.. Cita
anonimavespistits Inviato 31 Luglio 2009 Segnala Inviato 31 Luglio 2009 fabio, domenica un giro ce lo facciamo lo stesso, anche se Sendro resta a letto con la suina... Cita
Sendropx Inviato 31 Luglio 2009 Segnala Inviato 31 Luglio 2009 se avessi una suina da tenermi a letto, fidati che ci rimarrei a casa.. Cita
pirmilisi Inviato 31 Luglio 2009 Segnala Inviato 31 Luglio 2009 azz...io sono in furlania questo fine settimana, cmq torno domenica verso le 4... magari contatto stea per vedere a che punto siete e magari vi raggiungo Cita
anonimavespistits Inviato 31 Luglio 2009 Segnala Inviato 31 Luglio 2009 contatta Sendro, magari la suina ha un'amica Cita
anonimavespistits Inviato 31 Luglio 2009 Segnala Inviato 31 Luglio 2009 ma Stea che fine ha fatto? Cita
Sendropx Inviato 1 Agosto 2009 Segnala Inviato 1 Agosto 2009 Sta seguendo un corso di falegnameria autoindotta.. è chiuso in casa da una settimana circa.. Cita
Steatosi Inviato 1 Agosto 2009 Segnala Inviato 1 Agosto 2009 Steatosi è sempre presente. Fabio arriva questo pomeriggio alle 17 circa. Lo sentirò dopo. Per domani tutto è fattibile, tranne le mie finanze anonima.... Le mie finanze non sono più quelle di un tempo! Cita
Steatosi Inviato 1 Agosto 2009 Segnala Inviato 1 Agosto 2009 Sta seguendo un corso di falegnameria autoindotta..è chiuso in casa da una settimana circa.. Visto che sono comunque in un OT: FANCULO sendro! Cita
Sendropx Inviato 1 Agosto 2009 Segnala Inviato 1 Agosto 2009 io non sto ancora benissimo..(ma lo sono mai stato??) magari domani con un po' di terrano la febbre mi passa.. Cita
anonimavespistits Inviato 1 Agosto 2009 Segnala Inviato 1 Agosto 2009 ok. vedi con fabio, poi fissiamo per domenica. ti mando il mio cell. via MP. Cita
Steatosi Inviato 1 Agosto 2009 Segnala Inviato 1 Agosto 2009 io non sto ancora benissimo..(ma lo sono mai stato??)magari domani con un po' di terrano la febbre mi passa.. Sai bene (eufemismo) adesso? Cita
Sendropx Inviato 1 Agosto 2009 Segnala Inviato 1 Agosto 2009 confermato 11.30 in piazza Oberdan? Cita
Steatosi Inviato 1 Agosto 2009 Segnala Inviato 1 Agosto 2009 confermato 11.30 in piazza Oberdan? Per il momento si. Cita
Sendropx Inviato 1 Agosto 2009 Segnala Inviato 1 Agosto 2009 mi dicono di portere il costume.. non mi sembra una cattiva idea.. Cita
anonimavespistits Inviato 1 Agosto 2009 Segnala Inviato 1 Agosto 2009 mi dicono di portere il costume..non mi sembra una cattiva idea.. sì, buona idea. porta quello da bataman, che mantello e mascherina in vespa ti donano... stasera fatti tre spritz con stea e fabio, ma domani probabilmente non potrò esserci. magari mi faccio sentire e vi raggiungo. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Libretto
Da Anthony96, in Vespe & incartamenti
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Presentazioni
Da Terence, in Le chiacchiere di Vespaonline
Problematiche restauro ET3 - vibrazioni e perno scarico
Da thechief, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini