vespa_bianca82 Inviato 13 Agosto 2009 Segnala Inviato 13 Agosto 2009 Negli ultimi giorni la mia vespa 50 V mi sta dando qualche problemino. Monto un gt 75 dr 6 travasi, carburatore 19.19, pignoncino da 16 denti ed il resto tutto originale. Recentemente ho avuto problemi di aspirazione d'aria tra collettore d'aspirazione e carter che ho risolto sostituiendo la vecchia guarnizione. Fino a quel momento montavo un getto max 78 e la vespa era ben carburata, ma da questo momento in poi la carburazione è risultata eccessivamente magra. A questo punto ho smontato e pulito il carburatore e messo un getto max 82, ma sono ancora magro (il colore della candela dopo un bella tirata è chiaro)e la vespa ha avuto un notevole calo di prestazioni agli alti. In particolare raggiunto un certo numero di giri a circa 50 Km/h il motore comincia a fare un rumore diverso dal solito e non va oltre i 50 Km/h. Secondo voi quale può essere il problema? Non penso di aspirare aria perche la vespa scende di giri in modo normale e non resta accellerata. A medio e basso regime il motore si coporta bene, il problema è solo agli alti. Può essere che nonostante il carburatore sia nuovo e pulito da poco ci sia qualche sporcizia nel circuito del massimo che impedisce il corretto aflusso di miscela al cilindro? Cita
ghiratop Inviato 13 Agosto 2009 Segnala Inviato 13 Agosto 2009 la risposta te la sei data da solo, sei magro. prova con getti max di qualche punto più alto fino a quando la candela non diventa nocciola scuro. prova un 86 e vai di conseguenza. Cita
vespa_bianca82 Inviato 14 Agosto 2009 Autore Segnala Inviato 14 Agosto 2009 Grazie ghiratop! Ieri ho messo un getto max 86 come mi hai consigliato tu, ma non è cambiato niente. Allora ho provato a mettere un 88 e non è cambiato niente lo stesso. Adesso ricordo che dopo aver smontato collettore e carburatore, ho pulito il carburatore, ma la vespa non partiva, come se non arrivasse miscela al cilindro. Allora ho smontato di nuovo il carburo, ho dato un'altra pulita e quando l'ho rimontato la vespa è partita ma si è presentato questo problema. E' possibile che il carburatore paradossalmente si sia sporcato mentre lo pulivo? Il problema lo da anche quando tiro tutte le marce. Cita
ghiratop Inviato 14 Agosto 2009 Segnala Inviato 14 Agosto 2009 può essere che non hai usato gli strumenti adatti per pulirlo, a me da sempre hanno consigliato aria compressa e pennello con benzina. qui sul sito c'è un link che ti mostra perfettamente come revisionare un carburatore, potresti prenderlo come spunto il colore della candela è rimasto sempre chiaro anche cambiando i getti? hai fatto la prova dopo una "tirata"? Cita
vespa_bianca82 Inviato 14 Agosto 2009 Autore Segnala Inviato 14 Agosto 2009 Si, il colore della candela e le prestazioni del motore non sono cambiate minimamente cambiando i getti. Secondo me non aspira aria perchè la vespa non rimane accellerata quando lascio l'acceleratore, tu che ne pensi? Anche io ho pulito con benzina ed aria compressa, ma il dubbio mi rimane. Cita
ghiratop Inviato 15 Agosto 2009 Segnala Inviato 15 Agosto 2009 io proverei a mettere getti sempre più alti finche si vede che qualcosa cambia, mi pare veramente strano che il colore della candela rimanga uguale pur alzando di 8punti il getto max. purtorppo gli esperti qua non intervengono, aiutateci che sono curioso anche io Cita
vespa_bianca82 Inviato 16 Agosto 2009 Autore Segnala Inviato 16 Agosto 2009 Ho gia provato a mettere i getti molto piu alti, ho messo anche l'88, ma non cambia niente, ne il colore della candela ne le prestazioni. Non fa nessuna differenza. per questo motivo continua a balenarmi l'dea del condotto del max sporco. Il getto è pulito perche ogni volta che lo cambio lo pulisco ma magari la sede dove si avvita il getto è sporca. Che ne dite?? Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
I migliori pneumatici... esistono rinforzati?
Da lele58, in Consigli per gli acquisti
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Libretto
Da Anthony96, in Vespe & incartamenti
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Presentazioni
Da Terence, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini