Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

di fare una guida ? _smile_

il sito è esauriente, si trova davvero tutto ci├│ che si vuole...

ma stranamente, per questo pezzo complesso e comune a tutti i mezzi non c'è qualcosa di organico....

le foto si trovano sul forum, si potrebbe mutuare, ma per esempio per restaurare le bobine, bisogna saldare, dove si trovano i fili con isolante colorato ecc... magari qualcuno si vuole sbattere dieci minuti, dando preziose indicazioni su dove reperire il materiale (filo elettrico normale o filo di rame siliconato (quello degli elettrodomestici?))

è un piccolo passo per un uomo, ma un grande passo per le vespe _ipno_

Inviato

quando sostituii i cavi al PX del mio amico ho preso un metro e mezzo di filo apposito (quello menzionato sopra) dello stesso colore, poi ho contrassegnato i capi in modo da non confondermi.

Inviato

... basta uno stagnatore da 20 W... dopo aver fuso la stagnatura e staccato il filo, avvicina una treccia di rame, così asporti tutto lo stagno vecchio... quando stagni il filo nuovo, spela il cavo e taglia il rame alla giusta misura; stagnalo prima di posizionarlo... deposita una goccia di stagno anche dove devi "bloccarlo"... poi fondila e posiziona il filo... oplà!

Inviato

già dove li trovate ?

il cavo verde sopratutto. sembra non esista sul pianeta terra !

A proposito : prima di saldare a stagno procurati un pochino di pasta salda per disossidare.

Si applica a freddo e poi si scalda un'attimo con la punta del saldatore.

Vedrai che si scioglie immediatamente ma così facendo fà in modo che lo stagno si aggrappi meglio.

I fili delle bobine sono di rame smaltato. Non è facile avvolgerli a mano (anzi è quasi impossibile) ma se propio non li trovi cercando un po' si trova anche chi li avvolge.

Normalmente sono quelli che riavvolgono i motori elettrici.

Chiedi a un riparatore di utensili elettrici semmai .

Ciao

Inviato

visto che la guida non c'è cominciamo dall'abc, ovvero come saldare i fili (che intanto non troveremo)

_haha_

Ma se nella vespa ci sono ci sarà anche un'umano che li produce.

Dove c.....o li prendono ?

Confessate..... chi di voi li ha comperati ?

_haha_

Inviato

io ho un vecchio cablaggio della mia px e li ho presi da li i fili dello stesso colore e diametro... poi tagliati a misura dei vecchi li ho saldati applicando un fast alle estremità che vanno in scatoletta e ovviamente in bobbina!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...