Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Una curiosità. Ho ricevuto oggi una pubblicità di Tonazzo in cui si sostiene che i carburatori Spaco delle serie con freno a disco (e quindi già catalizzabili) tenderebbero a smagrire agli alti regimi.

In effetti, sia la 150 del '99 che ho avuto, sia il 200 del '98 che guido attualmente hanno questo problema.

Anzi, spesso mi è capitato di scaldare varie volte con la 200.

Aria non ne tira, ho fatto anche la prova togliendo il tappo dell'olio: e poi a caldo il minimo tende ad abbassarsi come da copione.

Ho ingrassato un bel po' la carburazione e giro con un getto da 120: il motore dell'altra px dell'84 che avevo si sarebbe ingolfato, questo gira regolarmente e spinge pure forte agli alti.

In effetti mi resta da controllare e regolare l'anticipo.

Ma il fatto che il difetto del battito in testa agli alti (o meglio, col gas aperto al massimo anche ad alto regime) in effetti è in comune con la 150 dello stesso periodo.

Che sia vera la cosa che scrive Tonazzo? Davvero i carburatori SI 24/24 del periodo dal '98 in poi smagriscono agli alti?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ciao

Ho un PX 150 del 2006 e mi fa la solita cosa, però aprendo, non appena arriva al regime massimo lo scampanellio termina e la Vespa va regolarmente. Come molti ormai consigliano, l'unica soluzione è scatalizzare.

Inviato

E' quello che succede anche a me. Piccolo dettaglio, la mia vespa non è mai stata catalizzata, nè ha il sistema di iniezione dell'aria.

Il carburatore è uno Spaco: mi chiedo proprio se questi carburatori avessero qualcosa che provoca questo effetto...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...