santolo Inviato 6 Giugno 2010 Segnala Inviato 6 Giugno 2010 dopo aver trovato la chiave della serratura del bauletto e dopo averla lucidata eliminando le piccole impurita' della cromatura vecchia e logora ho portato il pezzo a cromare...... pero' ieri ho contattato telefonicamente per avere novita' e mi ha detto che purtroppo non e' venuto fuori un buon lavoro_nooo_ ora col senno di poi vorrei sapere se c'e' qualche sistema o qualche prodotto per eliminare la cromatura e montare definitivamente il pezzo originale come era prima(la riproduzione che ho montato adesso mi fa_puzz) allego foto del pezzo prima di portarlo a cromare,aspetto i vostri consigli e grazie anticipatamente Cita
massits Inviato 6 Giugno 2010 Segnala Inviato 6 Giugno 2010 mi sa che fai prima a prenderne uno nuovo Cita
santolo Inviato 6 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 6 Giugno 2010 mi sa che fai prima a prenderne uno nuovo[/Q gia' ho montato una riproduzione_nonvedo Cita
unknown Inviato 7 Giugno 2010 Segnala Inviato 7 Giugno 2010 Nel nord ItaGLIa ci sono ditte che cromano, nichelano, lucidano i vari pezzi che hanno bisogno del trattamento dovuto e so che per togliere la vecchia cromatura usano il metodo "scromatura elettrolitica", e gli indirizzi sono su Motociclismo d'Epoca. Ora, considerando che l'oggetto da trattare è piccolo, non conviene spedirlo per fare il trattamento (poi, fai te) anche perchè non lo fanno a gratis.....nel tuo caso converrebbe togliere la cromatura carteggiando con carta vetrata finissima e con il disco in feltro e pasta lucidante. Questo metodo l'ho usato per togliere la cromatura residua che c'era nella cornice del faro, nel coperchietto del devioluci, nella serratura del bauletto, nel "dadone" che fissa il commutatore posto sul faro e per togliere la nichelatura della serratura bloccasterzo. E' un lavorone, perchè ci vuole tempo e pazienza ma alla fine quando i pezzi erano scromati e, allo stesso tempo, lucidissimi li ho portati dal cromatore (l'unico da me) e me li ha ricromati e nichelati alla modica cifra di 20 gnauri. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa 50 special
Da Simonsimba, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Che cosa posso fare per far andare di piu la vespa hp 50?
Da matez78, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
vespa 130 pro cup non gira bene
Da Mickele130, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
9°Vespa Raduno (VeSpino) 29/6/2025
Da Danyboom, in Calendario raduni ed iniziative
Vespa non radiata
Da Pas, in Vespe & incartamenti
Immagini