Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao cari vespisti,

sto preparando il mio tour solitario (anzi siamo in due, io e la vespa) di ottobre 2010 (un mese più i meno), partenza Salerno, imbarco a Civitavecchia per Barcellona, e poi da lì il giro (nel senso tecnico della parola) della Spagna e Portogallo. Avete consigli, suggerimenti, tecnici e di viaggio, da darmi? Troverò qualcuno di voi in giro in quel periodo? Incominciare il giro dalla costa sud o da quella nord?

Un saluto a tutti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
Ciao cari vespisti,

sto preparando il mio tour solitario (anzi siamo in due, io e la vespa) di ottobre 2010 (un mese più i meno), partenza Salerno, imbarco a Civitavecchia per Barcellona, e poi da lì il giro (nel senso tecnico della parola) della Spagna e Portogallo. Avete consigli, suggerimenti, tecnici e di viaggio, da darmi? Troverò qualcuno di voi in giro in quel periodo? Incominciare il giro dalla costa sud o da quella nord?

Un saluto a tutti

Ciao Brumbrum che bel giro!!!

Io in Spagna ho fatto da San Sebastian a Barcelona e poi la costa direzione francia, costa stupenda da fare in vespa.

Consiglio di fare più di una volata la strada tra tossa del mar e sant feliu de guixols...la più bella strada che abbia trovato tra i posti spagnoli da me girati.

Molto suggestiva è la parte desertica nei pressi di saragoza, ma portati una bella tanica di benzina in più...

Poi che dire...beato te che hai un mese di tempo! Goditela!

Ciao ciao

Michele

Inviato

Grazie Lorenzo, le letture che mi consigli è da un pò che le tengo d'occhio, appena posso le divoro (soprattutto fino all'oceano in vespa). Miticomice terrò presente il suggerimento, se ne hai altri...spara!!! :)

Con molta vergogna devo dirvi che a parte ruota, filo friz. e filo accell., in meccanica sono veramente Negato. pensavo ad un'assicurazioncina europe assistance (una 60ina d'euro + o -), oppure ad una carta aci, che però è molto più cara...che ne dite (eh lo so, che pietà! :D). Ho visto che molti di voi hanno fatto viaggi incredibili con sponsor Tucano? Sapete qualcosa in proposito? Bisogna essere amici di qualcuno o basta proporsi? e a chi? o è un argomento tabù? e che danno? soldi o solo borse (ma magari, accetterei subito)? oppure bisogna andare a capo nord per essere considerati dalle corporations? Grazie a tutti

Inviato

Per sponsorizzazioni da Tucano Urbano scrivi a: ufficiostampa@tucanourbano.it e proponi il tuo itinerario e l'atrzzatura che vorresti o vedi che prodotti ti offrono.

Per le assistenze tecniche trova i numeri di telefono dei vespa club dei paesi dove vai e chiedi assistenza a loro. A me in Spagna era stato molto utile, per un pezzo che mi mancava, mi hanno indicato un meccanico motos Villar di Saragoza.

Cosa più utile rimane prendersi qualche giornata con qualcuno che sa fare la manutenzione generale della vespa e fare tutto ciò che può essere utile in viaggio:

cambio cavetti

pulizia carburatore e filtro

minima conoscenza della carburazione (capire se è troppo magra per evitare il grippaggio)

cabio ruote, copertone, camera d'aria

cambio olio motore

E poi basta avere martello, fil di ferro e nastro adesivo che in qualche modo la vespa funziona....

Ciao ciao

PS: in viaggio abbonda con l'olio da miscela!

• 2 settimane dopo...
Inviato
Ciao cari vespisti,

Un saluto a tutti

Ciao Brumbrum,

I'm Tiago from Lisboa and I'm a member of Vespa Clube Lisboa and I can be your guide here with my Vespa PX.

You have a great scooter event in Spain in September. Please let me know by mail what are your plans around Portugal.

All the best,

Inviato
Ciao Brumbrum,

I'm Tiago from Lisboa and I'm a member of Vespa Clube Lisboa and I can be your guide here with my Vespa PX.

You have a great scooter event in Spain in September. Please let me know by mail what are your plans around Portugal.

All the best,

Hola Tiago! Wellcome online!

L205

Inviato

Hi Tiago, thank you very much for tour help!!! I have a Vespa px 150, I should arrive in Barcelona on 5 of october and then from there in the North...I'll come in Portugal from Salamanca or La Coruna, I haven't decided yet. I would like to visit Porto and all the Atlantic coast, maybe a couple of nights in Faro. I have been in Lisboa on the last spring, and you know what? I liked it so much that I decided to come back there in Vespa, so this trip is because of Lisboa. Then I changed my trip and I have decided to make the total tour of Spain/Portugal (Barcelona, Zaragoza, Bilbao, Santander, La Coruna/Salamanca, Porto, Lisboa, Faro, Cadiz, Seivilla, Granada, Valencia). I will be very glad to meet you in Lisboa, maybe for a little tour by Vespa on the ocean (Cascais). I'll send you a private message with my references! Bye Tiago, and thanks

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...