Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

per me la targa ha la sua importanza.

sia che sia una vespa (infatti tutte quelle che ho sono targate AP)

per le auto è la prima volta che prendiamo una con targa diversa

l'ex proprietario è un avvocato della provincia di Teramo mentre la moglie e sottolineo moglie è Ascolana infatti l'auto giaceva in un locale di sua proprietà ad Ascoli e comunque l'auto si aggirava tra la provincia Teramo e Ascoli e io me la ricordo per le vie del piceno.

tra Ascoli e Teramo il confine è il fiume Tronto ci sono molte provincie di Teramo che sono molto più vicine ad Ascoli esempio sant'Egidio alla vibrata che dista da Ascoli 5 km e una 20 da Teramo

ogni volta che passavo vicino al locale rimanevo a guardarla una decina di minuti finchè la settimana scorsa il meccanico vicino sapendo la mia passione per il 'ferro da stiro' mi ha detto che la metteva in vendita e quindi io e mio fratello ci siamo fiondati e abbiamo preso l'accordo.

ci sono dei lavori da fare come ad esempio la sostituzione di tutti i liquidi specialmente lhm verde il sangue del ds e il ripristino della pompa di alimentazione motivo del fermo prolungato del mezzo.

la pompa è già ha nostra disposizione perchè disponiamo anche di un 21 ie non pallas demolito e di un 23 ie pallas verde metalizzato in fase di restauro ma li c'è da spendere parecchio.

appena metterà piede a casa di mio fratello farò delle foto.

Modificato da cazzitte

Inviato (modificato)

ecco la foto dello squalo all'interno del locale.

presto si risentirà il suo rombo e il suo proverbiale confort di marcia,grazie alla magia dell'idropneumatica.

09102010391.jpg.6859ff617118a0ac5d9df0de

09102010391.jpg

09102010391.jpg

09102010391.jpg

09102010391.jpg

09102010391.jpg

09102010391.jpg

09102010391.jpg.ee6c9b79c566ac8f01b647170d009d49.jpg

Modificato da cazzitte
  • 1 mese dopo...
Inviato

Quell'auto, al di la che possa piacere o meno, è una pietra miliare nella storia dell'automobile. E' nata negli anno '50 ma contiene tali e tante innovazioni che poi sono state riprese un po' da tutti e che ancora oggi fanno parte dell'architettura delle moderne autovetture.

Forse nessun'altra è stata, nel suo complesso, così innovativa come la DS; tutti pensano solo alle sospensioni idropneumatiche ad assetto costante, ma in realtà c'è molto ma molto di più.

Inviato

Era una delle auto che sognavo quando andavo in giro con il garelli KL 50, mi sembra di ricordare che la scritta "electronic injection" si riferisse all'accensione elettronica a scarica capacitiva, comunque un mito.

Inviato

Senza dubbio una pietra miliare della storia automobilistica

l'aveva il padre di un mio amico e l'unica cosa che non mi piaceva era il sedile posteriore che letteralmente ci affogavi dentro

ricordo ancora quando bucammo una ruota post.

l'alzata tutta e ha smontato il parafango ... troppo forte _sbiancare

Andrea

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...