bobo60 Inviato 30 Ottobre 2010 Segnala Inviato 30 Ottobre 2010 Sono passati due anni da quando scrivevo "Fiato alle trombe Turchetti" annunciando che avrei fatto con l'amico Paolo un libro sulla 98. Non pensavamo di dover aspettare due anni per vederne la conclusione!! Intanto il vecchio Mike è volato via.... Finalmente al mercatino di Novegro tra poche settimane avremo le copie disponibili per chi avrà voglia di saper veramente e finalmente tutto il possibile sulla 98. Più o meno dallo stesso periodo sarà in rete un sito per vedere qualche pagina ed eventualmente acquistarlo. Ringraziamo tutti quanti in questo lungo periodo ci hanno incitati a non mollare quando le difficoltà si facevano più ardue e anche a quelli che che senza vederlo da sempre ci han detto "Ne voglio uno, subito". Siamo molto soddisfatti e, anche se i giudizi spettano ai lettori, siamo consapevoli di avere fatto un lavoro certosino, unico, veramente un libro completamente diverso da tutti quelli di automoto d'epoca (per intenderci tante foto e poca informazione). Se ci consideravate tra i maggiori esperti di 98 dobbiamo dire che quello che sapevamo allora era più o meno la metà di quello che sappiamo oggi. Se ad un raduno si fosse presentato un collezionista con una 98 con adesivo dell'Alfa Romeo sullo scudo l'avremmo preso in giro. Oggi sappiamo che l'Alfa Romeo ha costruito i telai per la maggior parte delle 98!!!!!!!! C' è sempre da imparare e da scoprire. Grazie ancora e ci salutiamo a Novegro Cita
alfred Inviato 30 Ottobre 2010 Segnala Inviato 30 Ottobre 2010 ciao finalmente, è stato un parto da... elefante ma son certo che ne sarà valsa la pena di apettare chiedo se è possibile prenotarlo e acquistarlo direttamente da voi on line Se si, come procedere per pagamento ecc grazie Cita
tuttomio Inviato 30 Ottobre 2010 Segnala Inviato 30 Ottobre 2010 fremo dalla voglia di leggere la verità sulla prima vespa della piaggio siete stati magnifici a fare un libro del genere non facile visto gli anni trascorsi bravi e grazie a novegro spero di poter venire Cita
bobo60 Inviato 30 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 30 Ottobre 2010 ciaofinalmente, è stato un parto da... elefante ma son certo che ne sarà valsa la pena di apettare chiedo se è possibile prenotarlo e acquistarlo direttamente da voi on line Se si, come procedere per pagamento ecc grazie Non c'è bisogno di prenotazione. Entro fine novembre potrete collegarvi su www.vespa98.it e troverete tutte le info Ciao Cita
uferrari Inviato 30 Ottobre 2010 Segnala Inviato 30 Ottobre 2010 Bobo, io vado a Novegro, dimmi dove e da chi posso trovarlo Cita
bobo60 Inviato 30 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 30 Ottobre 2010 Bobo, io vado a Novegro, dimmi dove e da chi posso trovarlo Da me stesso medesimo in persona!!!!!! Ti saluto molto volentieri Cita
oldvespaowner Inviato 30 Ottobre 2010 Segnala Inviato 30 Ottobre 2010 Che storia tribolata quella di questo esaustivissimo libro ! Non nascondo però il mio grande disappunto, verso coloro che, invece di fornire il massimo aiuto e collaborazione per quest'opera, si sono dimostrati il vero bastone in mezzo alle ruote, vuoi per anticipare l'uscita , e vuoi per le richieste folli in termini di contropartita all'accesso di parte della documentazione tecnica ed epistolare. Questi non sanno cosè la passione , per loro esistono solo marketing, e business. In ogni caso promuoverò la causa per rendervi " Santi Subito" ! Cita
bobo60 Inviato 30 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 30 Ottobre 2010 Che storia tribolata quella di questo esaustivissimo libro !Non nascondo però il mio grande disappunto, verso coloro che, invece di fornire il massimo aiuto e collaborazione per quest'opera, si sono dimostrati il vero bastone in mezzo alle ruote, vuoi per anticipare l'uscita , e vuoi per le richieste folli in termini di contropartita all'accesso di parte della documentazione tecnica ed epistolare. Questi non sanno cosè la passione , per loro esistono solo marketing, e business. In ogni caso promuoverò la causa per rendervi " Santi Subito" ! Grazie cromista! Non tutto il male vien per nuocere Questi mesi di attesa ulteriore ci han permesso di rivedere e rivedere ancora e ancora e finalmente siam soddisfatti al 100% La prefazione che nei prossimi giorni posterò è stata scritta dal Prof. Farneti che tutti considerano il massimo esperto di moto d'epoca, grande conoscitore della storia del motorismo. E' rimasto "basito" e ha scritto parole quasi commoventi Cita
Largo...Ciospe! Inviato 30 Ottobre 2010 Segnala Inviato 30 Ottobre 2010 OOOOOO FINALMENTE!!!!! ERA ORA!!! Interpretate questo come un grido di gioia e non di stizzita impazienza, eh... Ma non ho capito: avrai un tuo banchetto apposta per la vendita del volume? Ciao FC Cita
bobo60 Inviato 30 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 30 Ottobre 2010 OOOOOO FINALMENTE!!!!! ERA ORA!!! Interpretate questo come un grido di gioia e non di stizzita impazienza, eh... Ma non ho capito: avrai un tuo banchetto apposta per la vendita del volume? Ciao FC Banchetto?? uei non offendiamo!! Certamente! Avremo uno spazio tutto per noi e lo vendiamo direttamente noi. Non abbiamo intenzione di ingrassare i soliti distributori che per il loro gentile lavoro chiedono il 40-50% del prezzo di copertina con pagamento sul venduto a 3 o a 6 mesi!!!!!! Come dice il mio caro amico Paolo sti signori vadano in mona!! Un salutone Cita
Largo...Ciospe! Inviato 30 Ottobre 2010 Segnala Inviato 30 Ottobre 2010 Perfetto, un motivo in più per venire, visto che ci dovevo cmq andare per trovare i pezzi di una Moto Morini 175 che dovrò restaurare...sono d'accordo con la filosofia che vuoi adottare... Ciao FC Cita
zadamik Inviato 30 Ottobre 2010 Segnala Inviato 30 Ottobre 2010 vengo a Novegro appostaaa, evviva finalmente il libro tanto atteso! Cita
cazzitte Inviato 30 Ottobre 2010 Segnala Inviato 30 Ottobre 2010 grande bobo appena uscirà il libro me compero di sicuro visto che già ad una 98 rossa amaranto gli faccio la manutenzione( continua a non voler farmi fare le foto per paura che gliela rubino) lo dico pure al mio collega di lavoro che ne sta restaurando una del 1947. Cita
LAVAPERTE Inviato 31 Ottobre 2010 Segnala Inviato 31 Ottobre 2010 MITICI RAGAZZI!!!!!!!!!! LO VOGLIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!! Verrò a novegro!! Cita
Mike66 Inviato 31 Ottobre 2010 Segnala Inviato 31 Ottobre 2010 Finalmente bobo ci siamo, non riesco a venire a Novegro ma ci sentiremo sicuramente per l'acquisto di una copia......congratulazioni ancora per l'iniziativa..............ciao mike66 Cita
bobo60 Inviato 1 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 1 Novembre 2010 Finalmente bobo ci siamo, non riesco a venire a Novegro ma ci sentiremo sicuramente per l'acquisto di una copia......congratulazioni ancora per l'iniziativa..............ciao mike66 Grazie Mike! Cita
eleboronero Inviato 2 Novembre 2010 Segnala Inviato 2 Novembre 2010 mi scusi sig.Bobodi50anni ma questo libro tratta tutte le serie di vespa 98? ahahahahahahahahahah Cita
bobo60 Inviato 3 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 3 Novembre 2010 mi scusi sig.Bobodi50anni ma questo libro tratta tutte le serie di vespa 98?ahahahahahahahahahah Fai fai il pirla. Se dopo l'uscita del libro qualcuno parla ancora di serie ( la mia è una terza serie, no la mia è quarta...) allora comincio a collezionare Lambrette.... NON SONO MAI DICO MAI ESISTITE CLASSIFICAZIONI IN SERIEEEEEEEEEEEEEEEEE PER LA 98!!!!! Ad eccezione delle prime 60 circa chiamate proprio dalla Piaggio SERIE ZERO!!!!!!!!! Punto!!! Cita
eleboronero Inviato 3 Novembre 2010 Segnala Inviato 3 Novembre 2010 azz. mi scusi sig.Bobodi50anni non ne ero a conoscenza,quindi ricapitolando della vespa 98 ne hanno costruite 2 serie: la ZERO fino al nr.60 (non era fino al 50?) e la successiva................... grazie dell'informazione. Genofletto e bacio l'anello. Cita
oldvespaowner Inviato 6 Novembre 2010 Segnala Inviato 6 Novembre 2010 Due facce gia viste..... Che siano degli estimatori Vespa ??? Cita
eleboronero Inviato 6 Novembre 2010 Segnala Inviato 6 Novembre 2010 Due facce gia viste.....Che siano degli estimatori Vespa ??? gia'.........come la copertina del libro......logo vespa alla testa ,foto di vespa scontornata.........ahahahahahah che siano stanlio e olio o ganni e pinotto? Cita
Vespabbestia Inviato 10 Novembre 2010 Segnala Inviato 10 Novembre 2010 Due facce gia viste.....Che siano degli estimatori Vespa ??? macchè, quelli sono gli addetti alla "rotativa" ... eh eh tieni una copia in parte ;-) perchè dicono che siete lenti a stampare, e voglio una SERIEZERO almeno del libro ;-) Cita
auro Inviato 11 Novembre 2010 Segnala Inviato 11 Novembre 2010 ma... il sito è giù? non riesco a raggiungerlo... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Presentazioni
Da Terence, in Le chiacchiere di Vespaonline
Problematiche restauro ET3 - vibrazioni e perno scarico
Da thechief, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problemi folle 50 special
Da Simonsimba, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Pinasco Magny Cours candela centrale
Da Luigi Ferrente, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini