aristide 70 Inviato 1 Maggio 2012 Segnala Inviato 1 Maggio 2012 chi monta un polini 210 alluminio?? il mio non va molto a livello di prestazioni.....vorrei consigli grazie Cita
cuccugiangiu Inviato 1 Maggio 2012 Segnala Inviato 1 Maggio 2012 carburo? frizione, volano? albero? miscelatore? spiegati meglio come hai montato travasi raccordati? corsa 57? o 60? facci sapere ciaoooooooooooooo Cita
aristide 70 Inviato 1 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 1 Maggio 2012 ciao mi e' stato fatto da un preparatore quindi so poco non sono esperto... comunque albero anticipato e lavorato carter lavorati rapporti 23 64 malossi mi pare e 4 lunga sip road 24 si allargato corsa 57 volano originale altro non so mi mura a 115 di gps Cita
aristide 70 Inviato 1 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 1 Maggio 2012 che differenza ce da 57 a 60 in prestazioni e magari anche di vibrazioni ? grazie Cita
cuccugiangiu Inviato 1 Maggio 2012 Segnala Inviato 1 Maggio 2012 in c60 dipende quanto basetti sotto o sopra e influisce molto la testa, ma se non hai fatto tu non potrei dirti ci sono tante variabili 115 non è male se gira bene io ho lamellare anticipo variabile e tante cosette ciaooooooooooooooo Cita
aristide 70 Inviato 1 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 1 Maggio 2012 ma che differenze ci sono tra 57 e 60 tu hai 60 perche lo hai scelto cosa ti da di piu' Cita
cuccugiangiu Inviato 1 Maggio 2012 Segnala Inviato 1 Maggio 2012 Più coppia ma dipende sempre da tante cose, prova col tasto cerca ci son dei post a riguardo se vuoi studiare altrimenti si dovrebbe riscrivere tante cose Cita
fatoturchino Inviato 1 Maggio 2012 Segnala Inviato 1 Maggio 2012 Buona sera a tutti, sono nuovo di questo forum , gia' iscritto in un forum concorrrente con stesso nick, ma mi interessava parecchio questa discussione in quanto il mio mezzo e' motorizzato con polini al , si 26, megadella, albero c60 smontato oggi x sostituilo col c57. X aristide, subito ho montato il polini in c60 , pero' aveva le fasi altine e per farlo andare bene ho dovuto spostare gli spessori da sotto a sopra , il problema che ora la fascia e' al limite da uscire quindi da gente esperta mi e' stato consigliato di passare in c57 che il polinone dicono che funziona meglio. In c60 per esperienze passate col ghisa e il malossi hai molta piu' coppia ma perdi di allungo , tra qualche giorno mi dovrebbe arrivare l'albero c57 e poi ti dico le considerazioni visto che abbiamo una configurazione molto simile Comunque 115 di gps sinceramente non mi sembrano male Cita
cuccugiangiu Inviato 1 Maggio 2012 Segnala Inviato 1 Maggio 2012 (modificato) Per farla breve, io ho lamellare mmw pacco cuspide rd350 riveduta polini 210 alu basetta sotto da 1,5 mm frizione drt 21 molle 4 dischi albero special lip mceur corsa60 accensione vtronik con volano artigianale 2kg 23-64 polini denti dritti quarta z35 phbh 30 e vento permettendo prende i 125kmh a pieno carico ma se viaggio a 90kmh mi fa 28km litro ho appena fatto raid in sardegna circa 700km in 3 giorni tutto ok dipende da come si fanno i lavori e cosa vuoi se affidabiltà e poco consumo o che vada a bomba dimanticavo testa pinasco vrh per c60 Modificato 1 Maggio 2012 da cuccugiangiu Cita
aristide 70 Inviato 1 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 1 Maggio 2012 ciao il mioproblema e' che secondo me il cilindro mura sempre ora lo dato ad uno che ci lavora sopra alza lo scarico e i travasi per dare piu' allungo che secondo me e' il problema di questo gt... ripeto secondo me... io in terza a 85 allora devo mettere la 4 perche' mura mi sembra un po lenta come marcia avendo i raporti lunghi .. che ne pensi? volevo metter la c 60 ma qui non si capisce piu' niente ce chei dice la c 60 rende di piu' ma tu addirittura la togli Cita
aristide 70 Inviato 1 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 1 Maggio 2012 Per farla breve, io ho lamellare mmw pacco cuspide rd350 riveduta polini 210 alu basetta sotto da 1,5 mm frizione drt 21 molle 4 dischi albero special lip mceur corsa60 accensione vtronik con volano artigianale 2kg 23-64 polini denti dritti quarta z35 phbh 30 e vento permettendo prende i 125kmh a pieno carico ma se viaggio a 90kmh mi fa 28km litro ho appena fatto raid in sardegna circa 700km in 3 giorni tutto ok dipende da come si fanno i lavori e cosa vuoi se affidabiltà e poco consumo o che vada a bomba ma sinceramente i125 li riesco a fare pure io se basetto di 1,5 sul cilindro cosi facendo mi si e' allungato pero' la terza si limita a 85 90 pensavo fosse poco ma se con tutta quella roba che monti allora il mo va anche troppo bene ..... ps maun 177 ben preparato va di piu' di un 210?? Cita
cuccugiangiu Inviato 1 Maggio 2012 Segnala Inviato 1 Maggio 2012 non so la mia va e fa anche 700km in due giorni poi dipende se vuoi fare i 140kmh o se ci devi viaggiare ciaooooooooo Cita
fatoturchino Inviato 1 Maggio 2012 Segnala Inviato 1 Maggio 2012 Per farla breve, io ho lamellare mmw pacco cuspide rd350 riveduta polini 210 alu basetta sotto da 1,5 mm frizione drt 21 molle 4 dischi albero special lip mceur corsa60 accensione vtronik con volano artigianale 2kg 23-64 polini denti dritti quarta z35 phbh 30 e vento permettendo prende i 125kmh a pieno carico ma se viaggio a 90kmh mi fa 28km litro ho appena fatto raid in sardegna circa 700km in 3 giorni tutto ok dipende da come si fanno i lavori e cosa vuoi se affidabiltà e poco consumo o che vada a bomba dimanticavo testa pinasco vrh per c60 Ciao cuccugiancu, una info , ma la quarta la riesci a tirare bene ? Io con gli spessori sotto mi girava alto che la quarta non riuscivo a tirarla , addirittura con solo 0.5 di spessore sotto ho misurate le fasi e gente capace su un altro forum mi ha assolutamente consigliato di passare in c57 perche avevo le fasi alte!!! Probab col lamellare ed il carburatore giusto riesci anche ad andare con gli spessori sotto beato te! Cita
aristide 70 Inviato 1 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 1 Maggio 2012 non so la mia va e fa anche 700km in due giorni poi dipende se vuoi fare i 140kmho se ci devi viaggiare ciaooooooooo io non sono un preparatore comunque il mo non va male lamento solo che secondo me manca di allungo io in una settimana ho fatto 900 km senza rodare subito a manetta il primo pieno lo tenuto calmo ma gia' con il secondo tutto a manetta se devo scoppiare lo deve fare subito altrimenti a superatao la prova Cita
aristide 70 Inviato 1 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 1 Maggio 2012 Ciao cuccugiancu, una info , ma la quarta la riesci a tirare bene ? Io con gli spessori sotto mi girava alto che la quarta non riuscivo a tirarla , addirittura con solo 0.5 di spessore sotto ho misurate le fasi e gente capace su un altro forum mi ha assolutamente consigliato di passare in c57 perche avevo le fasi alte!!! Probab col lamellare ed il carburatore giusto riesci anche ad andare con gli spessori sotto beato te! ma con tutti quei bassi se metti una 4 corta non dovresti avere problemi hai provato un acmbio drt?? Cita
robi 64 Inviato 1 Maggio 2012 Segnala Inviato 1 Maggio 2012 io ho il polini in ghisa con albero 60, rapporti 24, carburatore 30 e sip road. ha un tiro ai bassi esagerato (posso viaggiare tranquillamente a 40 km orari in quarta senza strappi) e allunga che è un piacere. la velocità effettiva non te la so dire, ma il conta km ha la lancetta che punta verso di me stando in posizione eretta. da abbassato non ho mai provato. come consumi, andando tranquillo ,si attesta sui 30 km al litro. ciao. Cita
aristide 70 Inviato 1 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 1 Maggio 2012 Ciao cuccugiancu, una info , ma la quarta la riesci a tirare bene ? Io con gli spessori sotto mi girava alto che la quarta non riuscivo a tirarla , addirittura con solo 0.5 di spessore sotto ho misurate le fasi e gente capace su un altro forum mi ha assolutamente consigliato di passare in c57 perche avevo le fasi alte!!! Probab col lamellare ed il carburatore giusto riesci anche ad andare con gli spessori sotto beato te! per curiosita quanto fai in 3 e quanti giri motore? Cita
fatoturchino Inviato 1 Maggio 2012 Segnala Inviato 1 Maggio 2012 ma con tutti quei bassi se metti una 4 corta non dovresti avere problemi hai provato un acmbio drt?? Scusa non capisco, Forse mi sono spiegato male, di bassi intendevo gli spessori che occorrono per montale la corsa lunga , con gli spessori in basso , cioe alla base del cilindro aveva pochi bassi e tanti alti ma con poca schiena e faticava a tirare la quarta Cita
aristide 70 Inviato 1 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 1 Maggio 2012 Scusa non capisco, Forse mi sono spiegato male, di bassi intendevo gli spessori che occorrono per montale la corsa lunga , con gli spessori in basso , cioe alla base del cilindro aveva pochi bassi e tanti alti ma con poca schiena e faticava a tirare la quarta va be sono curioso di vedere che mi dirai avendo provato le due soluzioni rimango in attesa delle tue esperienze Cita
fatoturchino Inviato 1 Maggio 2012 Segnala Inviato 1 Maggio 2012 OK volentieri, anche perche' ci sono tantissime pagine di discussioni su questo motore e non ho ancora trovato due persone che abbiano le stesse impressioni, chi preferisce il c57, chi il 60 chi le espans, chi i rappp corti ecc ecc, ora provo di persona. Cita
etoplasma Inviato 1 Maggio 2012 Segnala Inviato 1 Maggio 2012 e se fosse la sip road? io con il ghisa c57 sip road 23/64 4 z35 ero più o meno come te sui 115 ma li snocciolava molto bene e non ho mai avuto nessun problema. Cita
aristide 70 Inviato 2 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 2 Maggio 2012 e se fosse la sip road? io con il ghisa c57 sip road 23/64 4 z35 ero più o meno come te sui 115 ma li snocciolava molto bene e non ho mai avuto nessun problema. ciao ho provato anche lamegadella v6+ in effetti allunga le marce ma in pianura mura sempre uguale in salita perde di giri la 4 !!!! alla fine il risltato non cambia, secondo me e' il cilindro che non va piu' di tanto. Cita
volfarno145 Inviato 2 Maggio 2012 Segnala Inviato 2 Maggio 2012 Il polini per montarlo in corsa 60 e farlo andare bene vanno raccordate le luci col pistone e montata una basetta da 1,5mm sotto si ottiene 174°di scarico 125°di travaso e ha una copia da subito ottima e allunga benone tira la quarta da 40 kmh,se non lo raccordi non va molto bene e il pistone si suriscalda. Cita
pk_damiano_4hp Inviato 2 Maggio 2012 Segnala Inviato 2 Maggio 2012 ti ho risposto anche in privato per godere a pieno di questa termica 24/63 e c.60 se vuoi qualcosa ti più in termini di allungo e coppia devi lavorare l' albero come ti ho detto scavando dalla parte della frizione ed appesantendo dalla parte del volano per bilanciarlo e fargli tirare una grammatura maggiore Cita
mistert5x Inviato 2 Maggio 2012 Segnala Inviato 2 Maggio 2012 secondo me 115 di gps è poco,con un cilindro cosi' almeno 130 di gps dovresti farli Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
vespa 130 pro cup non gira bene
Da Mickele130, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
ammortizzatore posteriore e leva della ghigliottina
Da ancoraVespa, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2 3
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Odore di benzina su GTS
Da Toladolsa, in Vespe Automatiche
Buongiorno, mi presento.
Da Toladolsa, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini