Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti!

Sto attualmente restaurando una Vespa 150 del '59 modello VBA1T.

Siccome la vespa dovrà essere reimmatricolata (purtroppo ) bisogna che i numeri di telaio siano leggibili.

Purtroppo i numeri di telaio si leggono apeena appena, mentre le lettere si leggono solo in parte.

La ri-punzonatura in motorizzazione non è possibile in quanto non ho il libretto, ho solo un documento dove il privato dichiara la vendita a me della vespa col numero di telaio quando era leggibile.

Ora chiedo: esiste qualcuno che abbia i punzoni da 6 mm per tale vespa??

Io sono della provincia di Verona ma pur di non mandare all'aria il lavoro fatto finora son disposto a spostarmi.

Ringrazio in anticipo!!

 
Inviato

ciao quel sistema che vuoi fare tu purtroppo e' illegale , ti consiglio di cercare altre vie , ricordi almeno il numero di telaio esatto? e la targa ?cerca di risalire a monte prima di tutto ! in sostanza devi richiedere assolutamente un certificato d'origine completo della tua vespa magari anche con la dicitura dell'abbinamento numero motore e numero telaio( questo per verificare se effettivamente il motore e il telaio sono nati insieme) puoi richiedere tutto questo sul sito della piaggio :

Piaggio

purtroppo come puoi leggere la sezione non sara' attiva fino a gennaio 2013

quindi ti consiglio di usare il link sottostante e dicontattare la piaggio spiegando che hai bisogno di questo certificato d'origine con la quale secondo me dovrai rivolgerti alla piu' vicina stazione dei carabinieri per dimostrare che la vaspa e' effettivamente tua anche se sul certificato d'origine non c'e' scritto ma non signifa niente perche' col foglio che il venditore ti ha rilasciato tu dimostri che "il pezzo di ferro" r' di tua proprieta'

usa questo link per contattare la piaggio :

Piaggio

ps : purtroppo avere a che fare con i burocrati della motorizzazione e' una rogna pazzesca , le leggi le interpretano a loro gusto e per ogni motorizzazione hanno una scuola di pensiero diversa... abbi fede e aggiornaci.

Inviato

Ti ringrazio! Proverò intanto a far così che non si sa mai!

Purtroppo la vespa è senza targa, in agenzia mi avevano detto comunque che se i numeri di telaio erano leggibili potevo re-immatricolarla con targa nuova...sono che dopo la sabbiatura i numeri non son così più tanto leggibili...

Quello che pensavo comunque di fare io con i punzoni era di ripassare i vecchi numeri, non modificarli.

Intanto provo a far cosi..poi vediamo che salta fuori.

Grazie!

Inviato

infatti perchè dovrebbe essere una tragedia consigliare un atto che potrebbe portare a conseguenze PENALI?

Conta che poi il numero andrà visionato sia dall'ASI/FMI e dalla Motorizzazione che sanno riconoscere bene un numero " ripassato" e applicare la'rticolo 74 del CDS..

Un sonsiglio.. aiuta la gente a non finire in galera..

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...