Ale84_Primavera68 Inviato 8 Novembre 2012 Segnala Inviato 8 Novembre 2012 Buongiorno a tutti! Sto attualmente restaurando una Vespa 150 del '59 modello VBA1T. Siccome la vespa dovrà essere reimmatricolata (purtroppo ) bisogna che i numeri di telaio siano leggibili. Purtroppo i numeri di telaio si leggono apeena appena, mentre le lettere si leggono solo in parte. La ri-punzonatura in motorizzazione non è possibile in quanto non ho il libretto, ho solo un documento dove il privato dichiara la vendita a me della vespa col numero di telaio quando era leggibile. Ora chiedo: esiste qualcuno che abbia i punzoni da 6 mm per tale vespa?? Io sono della provincia di Verona ma pur di non mandare all'aria il lavoro fatto finora son disposto a spostarmi. Ringrazio in anticipo!! Cita
checcozalone89 Inviato 8 Novembre 2012 Segnala Inviato 8 Novembre 2012 ciao quel sistema che vuoi fare tu purtroppo e' illegale , ti consiglio di cercare altre vie , ricordi almeno il numero di telaio esatto? e la targa ?cerca di risalire a monte prima di tutto ! in sostanza devi richiedere assolutamente un certificato d'origine completo della tua vespa magari anche con la dicitura dell'abbinamento numero motore e numero telaio( questo per verificare se effettivamente il motore e il telaio sono nati insieme) puoi richiedere tutto questo sul sito della piaggio : Piaggio purtroppo come puoi leggere la sezione non sara' attiva fino a gennaio 2013 quindi ti consiglio di usare il link sottostante e dicontattare la piaggio spiegando che hai bisogno di questo certificato d'origine con la quale secondo me dovrai rivolgerti alla piu' vicina stazione dei carabinieri per dimostrare che la vaspa e' effettivamente tua anche se sul certificato d'origine non c'e' scritto ma non signifa niente perche' col foglio che il venditore ti ha rilasciato tu dimostri che "il pezzo di ferro" r' di tua proprieta' usa questo link per contattare la piaggio : Piaggio ps : purtroppo avere a che fare con i burocrati della motorizzazione e' una rogna pazzesca , le leggi le interpretano a loro gusto e per ogni motorizzazione hanno una scuola di pensiero diversa... abbi fede e aggiornaci. Cita
Ale84_Primavera68 Inviato 8 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 8 Novembre 2012 Ti ringrazio! Proverò intanto a far così che non si sa mai! Purtroppo la vespa è senza targa, in agenzia mi avevano detto comunque che se i numeri di telaio erano leggibili potevo re-immatricolarla con targa nuova...sono che dopo la sabbiatura i numeri non son così più tanto leggibili... Quello che pensavo comunque di fare io con i punzoni era di ripassare i vecchi numeri, non modificarli. Intanto provo a far cosi..poi vediamo che salta fuori. Grazie! Cita
checcozalone89 Inviato 8 Novembre 2012 Segnala Inviato 8 Novembre 2012 allora prendi un chiodo per l'acciaio e affilalo per benino e ripassali Cita
Uno Inviato 8 Novembre 2012 Segnala Inviato 8 Novembre 2012 pure ripassarli è illegale sai... certo che sabbiarli non è stata un idea molto furba... Cita
checcozalone89 Inviato 8 Novembre 2012 Segnala Inviato 8 Novembre 2012 vabbe' non credo che siamo qui' a far tragedie piu' che altro a me interessa aiutare l'amico ale84 Cita
Uno Inviato 8 Novembre 2012 Segnala Inviato 8 Novembre 2012 infatti perchè dovrebbe essere una tragedia consigliare un atto che potrebbe portare a conseguenze PENALI? Conta che poi il numero andrà visionato sia dall'ASI/FMI e dalla Motorizzazione che sanno riconoscere bene un numero " ripassato" e applicare la'rticolo 74 del CDS.. Un sonsiglio.. aiuta la gente a non finire in galera.. Cita
Ale84_Primavera68 Inviato 8 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 8 Novembre 2012 Eh avevo detto a quello che l'ha sabbiata di far attenzione....però ecco i risultati, caspita! Cita
Uno Inviato 8 Novembre 2012 Segnala Inviato 8 Novembre 2012 se il tipo ti ha fatto il danno lui paga per sistemartelo.. è ovvio. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foro camera di manovella
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Accensione Vespa Special 1 2
Da peler1979, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
dubbi pescaggio miscela 50 special
Da PagatoSotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini