Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Ciao a tutti,

ho da mesi montato uno statore indiano sul mio px150e...

Lo statore non ha le tacche "A" ed "I.T.". Così ho fatto una verifica col vecchio statore originale, ma malmesso, e noto che è perfettamente sovrapponibile. Quindi riproduco le 2 tacche.

Ho un Polini 177 che vuole un 19°di anticipo, quasi sulla tacca "I.T.".

Con la stroboscopica controllo utilizzando il metodo descritto nei forum, ovvero quello di disegnare le tacche su carter e volano, dopo aver trovato il pms, ma il valore finale trovato non mi torna molto. Nonostante la posizione dello statore sia su IT, mi appaiono alla strobo circa 25 gradi...

Mi viene in mente, però, cosa è riportato nel manuale d'uso e manutenzione della Vespa. Si dice che, per verificare l'anticipo, si può controllare che il piolo "P" presente su un'aletta della ventola del volano, con la strobo, deve apparire fisso e posizionato tra 2 tacche punzonate sul copriventola (nominate, come sullo statore con "A" ed "I.T."). Nel mio caso, dovrebbe quindi apparire sotto la punzonatura "I.T.".

[ATTACH=CONFIG]56344[/ATTACH]

Provo, ed in effetti mi torna se penso a come ho posizionato lo statore, vicino ad I.T..

Domanda:

è affidabile il metodo descritto nel manuale, dal momento che in nessuna discussione viene mai menzionato?

Qualcuno di voi lo ha provato?

Grazie mille a tutti!

Modificato da slaykristian
  • 3 settimane dopo...

Inviato (modificato)

ciao,o notato adesso il tuo prolema..con il polini e consigliabile come mi anno suggerito in molti di metterlo sulla tacca IT,se vuoi che viaggi+fresco mettilo tutto in senso orario..saluti gae..(ci vediamo in sede..vc..)

Modificato da gae70

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...