Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Tempo fa, dal mio meccanico di fiducia (perch├â┬®, un meccanico pu├â┬▓ essere di fiducia?!? :roll::lol: ) ho fotografato questo splendido manifesto d'epoca. Probabilmente quando ├â┬¿ stato affisso alle pareti dell'officina io ero troppo piccolo perfino x distinguere la Vespa dalla Panda, ma un po' mi commuove sapere che UNA VOLTA alla Piaggio importava qualcosa della sua creatura, tanto da paragonarla umoristicamente nelle pubblicit├â a un "plastichino" della Lego! :wink:

Riusciranno un giorno a capire di aver sbagliato tutto negli ultimi anni, o continueranno (come il buon Vespamodelli diceva qualche settimana fa) a parlare con lingua biforcuta?

Ai posteri.... :twisted:

P.S.: scusate se l'immagine è un po' grande, se l'avessi ridotta troppo non si sarebbe letto il testo! 8)

img_7049.jpg.125bd64d1b024338c268d08cd93

img_7049.jpg.125bd64d1b024338c268d08cd93

img_7049.jpg.204697ce6e57ad0f3bff2c3d880

img_7049.jpg.f06d917faebfc153516ee871c43

img_7049.jpg

img_7049.jpg

img_7049.jpg

img_7049.jpg

img_7049.jpg

img_7049.jpg.4423cd1a6f8545fbabd11dabc97f5c1b.jpg

Inviato

ma paco...

ma paco ma che ddici?

finalmente non c'e' piu' quel cambio spacca polso!

io persoinalmente ricordo file e file nei prontosoccorsi per farsi curare i polsi!

e poi scusa, hai mai cambiato una candela alla et4?

vuoi mettere con la sconcertante facilita' con cui si cambiava sul px o sulle small?

non c'e' paragone sui libretti d'istruzione dei moderni scuter piaggio ci sono tutte le preghiere in tutte le lingue del mondo a cui un buon cliente,premuroso della sua efficiente macchina si affida mentre si accinge all'operazione!

io mi affido alla capacita' di marketing e imprenditoriale dei dirigenti piaggio per la loro capacita' di gettare nella pattumiera cio' che per 50 anni li ha fatti campare, in nome di un rinnovamento che li portera' sulla cresta dell'onda verso il futuro della mobilitazione su due ruote!

guarda l'harley davidson, ma secondo te sarebbe ancora sul mercato se continuasse a fare le moto con la trasmissione a cinghia? e il cambio separato?

....OPS...

novita' novita' novita' dai dai dai presto che e' tardi presto che e' tardi!

;-)

Inviato
Tempo fa, dal mio meccanico di fiducia (perch├â┬®, un meccanico pu├â┬▓ essere di fiducia?!? :roll::lol: ) ho fotografato questo splendido manifesto d'epoca. Probabilmente quando ├â┬¿ stato affisso alle pareti dell'officina io ero troppo piccolo perfino x distinguere la Vespa dalla Panda, ma un po' mi commuove sapere che UNA VOLTA alla Piaggio importava qualcosa della sua creatura, tanto da paragonarla umoristicamente nelle pubblicit├â a un "plastichino" della Lego! :wink:

Riusciranno un giorno a capire di aver sbagliato tutto negli ultimi anni, o continueranno (come il buon Vespamodelli diceva qualche settimana fa) a parlare con lingua biforcuta?

Ai posteri.... :twisted:

P.S.: scusate se l'immagine è un po' grande, se l'avessi ridotta troppo non si sarebbe letto il testo! 8)

Paco ,nella foto hai incorniciato la mia prima Vespa (50n, e parlo proprio del primo amore, quello che viene a 15 anni, che per possederlo lavori un estate intera come nel mio caso).

Inviato

Paco ,nella foto hai incorniciato la mia prima Vespa (50n),

eh no! quella è una 50V. :wink::lol::wink::lol:

Ben detto!

Abbiate pazienza : e' stato il mio primo amore. :?

http://www.vespafascination.com/80/scooters/htm/89_50N.htm

Vespa 50N

infatti,la 50V ,se guardi bene la foto di paco,ha un manubrio diverso da quello della tua N...

è uguale a quello della HP...e in più la V non ha la pedivella d'avviamento...a differenza della N e dell'HP. :wink:

Inviato

Paco ,nella foto hai incorniciato la mia prima Vespa (50n),

Ben detto!

Abbiate pazienza : e' stato il mio primo amore. :?

http://www.vespafascination.com/80/scooters/htm/89_50N.htm

Vespa 50N

infatti,la 50V ,se guardi bene la foto di paco,ha un manubrio diverso da quello della tua N...

è uguale a quello della HP...e in più la V non ha la pedivella d'avviamento...a differenza della N e dell'HP. :wink:

Guarda che nemmeno la 50N aveva pedivella d'avviamento (mai posseduta ;) )

In compenso aveva avviamento elettrico (che non ha mai funzionato )

Inviato
sarai però d'accordo sul fatto che la N ha un manubrio simile a quello del PK...

quella della foto esteticamente è un'hp senza pedivella,quindi una V. :D

Si, puo essere tu abbia ragione

Inviato

tra le "vecchie" 50 (N,R,L,S) e le nuove (pk,pk s,pk xl,n,v,hp,hp4) si rischie sempre di fare un pò confusione...

ma adesso ho scoperto che la 50N non aveva la pedivella d'avviamento. :roll:

si impara ogni giorno qualcosa in più :wink::D

ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...