pacomino Inviato 4 Dicembre 2004 Segnala Inviato 4 Dicembre 2004 Tempo fa, dal mio meccanico di fiducia (perch├â┬®, un meccanico pu├â┬▓ essere di fiducia?!? ) ho fotografato questo splendido manifesto d'epoca. Probabilmente quando ├â┬¿ stato affisso alle pareti dell'officina io ero troppo piccolo perfino x distinguere la Vespa dalla Panda, ma un po' mi commuove sapere che UNA VOLTA alla Piaggio importava qualcosa della sua creatura, tanto da paragonarla umoristicamente nelle pubblicit├â a un "plastichino" della Lego! Riusciranno un giorno a capire di aver sbagliato tutto negli ultimi anni, o continueranno (come il buon Vespamodelli diceva qualche settimana fa) a parlare con lingua biforcuta? Ai posteri.... P.S.: scusate se l'immagine ├â┬¿ un po' grande, se l'avessi ridotta troppo non si sarebbe letto il testo! Cita
celestina67revaiVol Inviato 4 Dicembre 2004 Segnala Inviato 4 Dicembre 2004 ma paco... ma paco ma che ddici? finalmente non c'e' piu' quel cambio spacca polso! io persoinalmente ricordo file e file nei prontosoccorsi per farsi curare i polsi! e poi scusa, hai mai cambiato una candela alla et4? vuoi mettere con la sconcertante facilita' con cui si cambiava sul px o sulle small? non c'e' paragone sui libretti d'istruzione dei moderni scuter piaggio ci sono tutte le preghiere in tutte le lingue del mondo a cui un buon cliente,premuroso della sua efficiente macchina si affida mentre si accinge all'operazione! io mi affido alla capacita' di marketing e imprenditoriale dei dirigenti piaggio per la loro capacita' di gettare nella pattumiera cio' che per 50 anni li ha fatti campare, in nome di un rinnovamento che li portera' sulla cresta dell'onda verso il futuro della mobilitazione su due ruote! guarda l'harley davidson, ma secondo te sarebbe ancora sul mercato se continuasse a fare le moto con la trasmissione a cinghia? e il cambio separato? ....OPS... novita' novita' novita' dai dai dai presto che e' tardi presto che e' tardi! ;-) Cita
Jo3 Inviato 4 Dicembre 2004 Segnala Inviato 4 Dicembre 2004 Tempo fa, dal mio meccanico di fiducia (perch├â┬®, un meccanico pu├â┬▓ essere di fiducia?!? ) ho fotografato questo splendido manifesto d'epoca. Probabilmente quando ├â┬¿ stato affisso alle pareti dell'officina io ero troppo piccolo perfino x distinguere la Vespa dalla Panda, ma un po' mi commuove sapere che UNA VOLTA alla Piaggio importava qualcosa della sua creatura, tanto da paragonarla umoristicamente nelle pubblicit├â a un "plastichino" della Lego! Riusciranno un giorno a capire di aver sbagliato tutto negli ultimi anni, o continueranno (come il buon Vespamodelli diceva qualche settimana fa) a parlare con lingua biforcuta? Ai posteri.... P.S.: scusate se l'immagine ├â┬¿ un po' grande, se l'avessi ridotta troppo non si sarebbe letto il testo! Paco ,nella foto hai incorniciato la mia prima Vespa (50n, e parlo proprio del primo amore, quello che viene a 15 anni, che per possederlo lavori un estate intera come nel mio caso). Cita
vespistaD87 Inviato 4 Dicembre 2004 Segnala Inviato 4 Dicembre 2004 Paco ,nella foto hai incorniciato la mia prima Vespa (50n), eh no! quella è una 50V. Cita
Madcat Inviato 4 Dicembre 2004 Segnala Inviato 4 Dicembre 2004 eh no! quella è una 50V. Ben detto! Cita
er_quaja Inviato 5 Dicembre 2004 Segnala Inviato 5 Dicembre 2004 per la serie pise dixit: le marce, per una guida in grado di dare sempre una interpretazione personale della strada! PAROLE SANTE... Cita
marrya Inviato 5 Dicembre 2004 Segnala Inviato 5 Dicembre 2004 che malinconia....mi manca un po' la mia vespetta 50...(anche se era un 4hp cambiava poco) Cita
vespistaD87 Inviato 5 Dicembre 2004 Segnala Inviato 5 Dicembre 2004 che malinconia....mi manca un po' la mia vespetta 50...(anche se era un 4hp cambiava poco) a chi è andata?spero che la tratteranno come si deve ciao Cita
Jo3 Inviato 5 Dicembre 2004 Segnala Inviato 5 Dicembre 2004 Paco ,nella foto hai incorniciato la mia prima Vespa (50n), eh no! quella è una 50V. eh no! quella è una 50V. Ben detto! Su, abbiate pazienza : e' stato il mio primo amore. http://www.vespafascination.com/80/scooters/htm/89_50N.htm Vespa 50N Cita
rixPX Inviato 5 Dicembre 2004 Segnala Inviato 5 Dicembre 2004 il mio primo amore è stata la motocicletta dei lego!!! poi ho inizato a fare delle cose simili a vespe...se ne trovo una ve la posto! Cita
vespistaD87 Inviato 5 Dicembre 2004 Segnala Inviato 5 Dicembre 2004 Paco ,nella foto hai incorniciato la mia prima Vespa (50n), eh no! quella è una 50V. eh no! quella è una 50V. Ben detto! Abbiate pazienza : e' stato il mio primo amore. http://www.vespafascination.com/80/scooters/htm/89_50N.htm Vespa 50Ninfatti,la 50V ,se guardi bene la foto di paco,ha un manubrio diverso da quello della tua N...è uguale a quello della HP...e in più la V non ha la pedivella d'avviamento...a differenza della N e dell'HP. Cita
Jo3 Inviato 5 Dicembre 2004 Segnala Inviato 5 Dicembre 2004 Paco ,nella foto hai incorniciato la mia prima Vespa (50n), eh no! quella è una 50V. eh no! quella è una 50V. Ben detto! Abbiate pazienza : e' stato il mio primo amore. http://www.vespafascination.com/80/scooters/htm/89_50N.htm Vespa 50Ninfatti,la 50V ,se guardi bene la foto di paco,ha un manubrio diverso da quello della tua N...è uguale a quello della HP...e in più la V non ha la pedivella d'avviamento...a differenza della N e dell'HP. Guarda che nemmeno la 50N aveva pedivella d'avviamento (mai posseduta ) In compenso aveva avviamento elettrico (che non ha mai funzionato ) Cita
vespistaD87 Inviato 5 Dicembre 2004 Segnala Inviato 5 Dicembre 2004 sarai però d'accordo sul fatto che la N ha un manubrio simile a quello del PK... quella della foto esteticamente è un'hp senza pedivella,quindi una V. Cita
Jo3 Inviato 5 Dicembre 2004 Segnala Inviato 5 Dicembre 2004 sarai però d'accordo sul fatto che la N ha un manubrio simile a quello del PK...quella della foto esteticamente è un'hp senza pedivella,quindi una V. Si, puo essere tu abbia ragione Cita
vespistaD87 Inviato 5 Dicembre 2004 Segnala Inviato 5 Dicembre 2004 tra le "vecchie" 50 (N,R,L,S) e le nuove (pk,pk s,pk xl,n,v,hp,hp4) si rischie sempre di fare un pò confusione... ma adesso ho scoperto che la 50N non aveva la pedivella d'avviamento. si impara ogni giorno qualcosa in più ciao Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Carburazione Polini CP 21 con 112 Malossi
Da Matteo_50sp_to, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
PX a diesel...
Da masavini, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Perdita carburatore 16/12
Da minuccio63, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Montaggio pedale freno primavera
Da andrea_rally200, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
cambio paraolio vespa vba 150 del 1959
Da maurizio vaccaro, in Restauri: Nonne
Immagini