Vai al contenuto

il concessionario Piaggio mi ha consigliato LML

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao amici,ebbene si,il concessionario mi ha consigliato LML dicendo che il prodotto è lo stesso ,arriva dall'India a Pontedera ,qui la Piaggio lo rifinisce un pò a livello estetico cambiando lo stop,le frecce e cose del genere...La star come la vedete?Il px 200 più basso l'ho trovato a 2500 euro qui la star mi viene a costare uguale con vari accessori tipo portapacchi cromato ed altri.Io ho detto al venditore(che fra l'altro mi ha venduto 2 exagon) che sono Piaggio da sempre...Lui ha risposto dicendo che la piaggio si è persa da un pò ...mi ha fatto il confronto della vespa 150 px 2t e della star 150 2 tempi...Beh per la px ci voglion 1.700 euro in + :frown:

Vorrei un px 200 usato ma se ne trovo uno a prezzo onesto altrimenti opterei per la star..voi che ne dite?Grazie mille

Inviato

Andel,io al tuo posto l'avrei preso a bastonate sul collo il " SOGGETTO " che ti ha consigliato la Star...Allora,non sto dicendo che LML produce schifezze,sto dicendo solo che la VESPA nel suo vero senso è la Piaggio....Non nascondo che ho molti amici che possiedono una Star e si trovano benissimo,e magari di fronte a tal prezzo la comprerei anch'io...ma qualche lieve differenze c'è...io sono un felice possessore di una Px200 arcobaleno dell'85 finita di restaurare totalmente tre giorni fa,ci ho messo un bel Polinazzo,una Megadella V2 e va che è un missile.. :cool:. Cmq se la differenza di prezzo è tanta e se non puoi spender tale cifra vai pure x LML... Buon acquisto allora... _bellavita

Inviato

Lasciando perdere il discorso LML o PIAGGIO, il concessionario ti ha detto una cazzata.

La Piaggio all'epoca in cui il PX tirava aveva 2 linee di montaggio, poi, in seguito ad accordi con l'LML una delle 2 linee è andata in India dove LML, in joint venture con la Piaggio produceva su licenza. In seguito a disaccordi (e a una causa persa dalla Piaggio) la joint venture è finita e LML si è tenuta la linea che tuttora usa per produrre la Star.

Con la seconda linea la Piaggio, 2 anni fa, ha ripreso la produzione di PX.

Certo, parte della componentistica è di produzione Indiana (anche prima) ma i lamierati, la verniciatura, molti componenti e l'assemblaggio, sul PX, sono Made in Italy.

Inviato

dipende da te...

se credi che il " made in italy" valga 1700 euro vai di px.. altrimenti LML

Sinceramente le LML se costano meno del px un motivo c'è ( e non è solo il fatto che sono fatte in india) ma la differenza non è così elevata.

Inviato

Secondo me le LML non sono malaccio,ma preferiro' sempre una Vespa,perchè è il mezzo che guidava mio padre,perchè fa' parte della storia del nostro paese...io quando vado di pedivella sono troppo orgoglioso,con una LML non sarebbe lo stesso:biggrin:

Inviato

Vai di PX usato, se costa così poco c'è un motivo come dice Uno (componenti scadenti credo)....Prendi un bel PX usato e non ne rimarrai deluso, forse spenderai quei 500 euro in più di un LML nuova ma ci varrà tutti quei 500 spesi in più....ovviamente fai come meglio credi....il mio è solo un consiglio :biggrin:

Inviato

Amici,io vorrei un px 200 usato ovviamente ma costano e si devono restaurare...La differenza di prezzo è sulla manodopera,nel senso che in realtà la vespa costa poco,è semplice come mezzo...la mano d'opera in india costa meno...la piaggio secondo il concessionario fa pagare il made in italy "infinocchiando" (si può dire?) l'acquirente...secondo lui il motore 200 4t della lml è della piaggio,l'anno prossimo la lml farà un motore tutto suo..acquistare il 150 piaggio a 2 tempi non mi pare il caso...se devo scegliere il 2 tempi preferisco il 200 px usato(ma i consumi del px 200 come sono) altrimenti opterei per la star 200 che percorre circa 50 km con un litro...però dentro mi sento vespista...anche se guidassi una lml perchè erano insieme e fanno i litigati in casa...non so se mi spiego...mi spiacerebbe se il grupo vespisti non mi accetterebbe ..non so :confused:

Inviato
Beh ci andrei piano a definire il Made in Italy un infinocchiatura anche se virgolettato_nooo_

Lui ha usato quel termine per dire che non si tratta di un mezzo made in Italy,la vespa gts viene prodotta a Pontedera ma ci vogliono 5000 euro ...ecco cosa intendeva.. tutto qui ;) si,più tardi inizio una ricerca e vi farò sapere...certo,quel motore 200 4 tempi che fa 50 km con un litro (di questi tempi) fa gola _bellavita_bellavita

Inviato
Lui ha usato quel termine per dire che non si tratta di un mezzo made in Italy,la vespa gts viene prodotta a Pontedera ma ci vogliono 5000 euro ...ecco cosa intendeva.. tutto qui ;) si,più tardi inizio una ricerca e vi farò sapere...certo,quel motore 200 4 tempi che fa 50 km con un litro (di questi tempi) fa gola _bellavita_bellavita

Ripeto, dì a quel meccanico che prima di sparare cazzate come quelle che tu hai riportato sarebbe meglio si informasse.

Un concessionario Piaggio che non sa che il nuovo PX è prodotto a Pontedera farebbe meglio a consegnare la licenza e trovarsi una nuova attività...

... o forse ha delle provvigioni maggiori sulla vendita delle LML?

_ok1

Inviato
Ma come mai vuoi per forza un px200?? Un 150 o un 125 non ti andrebbe bene uguale!?... Tu di dove sei!?..

Io sono di Atri (TE).Vorrei il 200 perchè mi piace questa cilindrata...se dovessi prenderla 150 allora opterei per il motore 4 tempi...ma vuoi mettere un bel 200 a 2 tempi?Na bomba!

Inviato

Quando leggo ste cose...

Iniziamo dal fatto che Piaggio a Pontedera non le finisce, assolutamente no.

Arrivano parti dall'India (centralina e parti elettriche ad esempio), questo si, ma allo stato di pezzi. Un mio amico concessionario ha visto con i suoi occhi.

In definitiva, qui stampano, verniciano, saldano, assemblano... Altrimenti la differenza sarebbe davvero troppa e a quel punto, che differenza ci sarebbe fra una marchiata Piaggio (Px) e una Lml (Star)??

Va da sè, fra l'altro, che la Lml, come dico sempre e come sosterrò fino alla fine, non arriva a durare 2 anni in quelle parti quali: specchietti (la loro tenuta), guarnizioni, tubicini vari, fili...

Insomma (per esperienza di due amici) in tre anni, fra pezzi e manodopera, vai a spendere quanto un px nuovo.

Dunque, il gioco vale la candela?? E poi, meglio un prodotto interamente indiano o uno italiano?

Sono stufo poi (non di voci da questo post) di quelle persone che credono di aver fatto l'affare prendendo una Lml, ma che non ammettono che in pochi anni o mesi, sono dovuti andare dal meccanico diverse volte, spendendo diversi soldi e rimanendo a piedi.

Basta, siamo realistici.

Saluti.

Inviato

Grazie mille ragazzi per i tanti consigli,ho contattato robokop...io l'unica cosa che chiedo alla piaggio è il perchè non evolve la vespa con dei motori a 4 tempi in aggiunta ai due tempi...perchè il px no e la star si?Non facciamoci fregare da questi indiani...e che diamine...

• 3 settimane dopo...
Inviato

Ciao, ma questa fissa per il 4T dove ha origine, solo dai consumi PROMESSI?

Guarda ho provato una Star 4T e da felice possessore di un PX 150 acquistato agli albori della LML ti dico:

1-il motore 4t ha un rumore un po'...ecco deve piacere, nemmeno con uno scarico come si deve non cambia voce come un 2t

2-i consumi a detta del proprietario non sono proprio 50 al litro ma 30; quindi il risparmio si riduce calcolando che con il mio PX, con scarico polini e tutto il resto originale, ad andatura 70/75 percorro tra i 20 e i 25 al litro

3-Tenuta del valore nel tempo

4-Manutenzione

5-Unico difetto mai avuto sul PX: qualche foratura

Se proprio vuoi un mezzo nuovo e non vuoi spendere troppo posso quasi capirti, ma PX in vendita (possibilmente 125 così spendi meno di assicurazione e bollo) ne trovi sui 2000€ e poi con il risparmio ci metti un 180 et voilà

Buona ricerca, ma se ascolti me resta fedele!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...