Vai al contenuto

L'olio sintetico per miscela invecchia nel tempo? (volevo fare una piccola scorta..)

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao, ho trovato l'olio sintetico x miscela di qualità in offerta da 4l (1l l'ho comprato già in negozio, e mi è costato 4€ circa in più rispetto all'offerta trovata online).

Per avere il prezzo vantaggioso, devo prenderne 4l.

4conf. + 1conf che ho già, lo avrei per almeno 5-7 anni.

Posso fidarmi a fare scorta di altri 4l, o c'è pericolo che perda la proprietà?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ciao,

in teoria, l'olio di "ossida" a contatto con l'aria e l'umidità, per questo almeno in teoria una volta aperta la confezione,

andrebbe usato entro paio di anni dopo tende a perdere alcune delle sue caratteristiche, chiuso può durare anche oltre i cinque anniÔǪ

questo in teoria. Poi nella pratica secondo me puoi stare tranquillo. basta che lo conservi ben sigillato!

Inviato
Ciao, ho trovato l'olio sintetico x miscela di qualità in offerta da 4l (1l l'ho comprato già in negozio, e mi è costato 4€ circa in più rispetto all'offerta trovata online).

Per avere il prezzo vantaggioso, devo prenderne 4l.

4conf. + 1conf che ho già, lo avrei per almeno 5-7 anni.

Posso fidarmi a fare scorta di altri 4l, o c'è pericolo che perda la proprietà?

5-7 anni ? facendo due calcoli 100 ml un pieno se vespa originale si e no 150 km(serbatoio 5 lt)

150 per 4000 ml sono 6000 km in 6 anni 6000 km

la tieni in soggiorno la vespa?:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:

Inviato

Nel mio caso terrei ovviamente solo 1 bottiglia aperta, le altre le aprirò al bisogno ;-)

Beh sì, considerati i pochi km che ci faccio farò circa 50-70km al mese, che nel giro di qualche mese potrebero raddoppiare.

L'olio che mi è stato consigliato è il Repsol Competicion 2T http://www.repsol.com/imagenes/es_es/moto_en.pdf (lo trovate a pag. 6 con il nome "Repsol Moto Competition 2T")

Che ne dite, considerato che questi 4-5l mi dureranno sicuramente 5 anni, mi fido a fare la scorta? (li compro online, il venditore su ebay ha migliaia di feedback positivi (il 97% mi pare)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...