Il_Barone Inviato 13 Maggio 2013 Segnala Inviato 13 Maggio 2013 (QUOTE= IL BARONE) Idem, c'è anche una clausula (ovvia) per la quale se avessi più vespe assicurate, ne può girare solo una per volta...l'Helvetia NON e' sospendibile, scusa 5 vespe a 230 tutto l'anno e la vuoi pure sospendibile........dai..... Non ha nessuna limitazione io le Vespe le uso tutti i giorni e ci vado anche all'estero con tanto di carta verde rilasciata da loro. Nessun problema la usi sempre e comunque no ha vincoli è un assicurazione come altre non cambia nulla. A quelle già asicurate se ne voglio aggiungere ancora pago solo 10,00 (dieci) euro per ogni nuovo mezzo che voglio inserire. Avendo più Vespe assicurate possimao girare contemporaneamente io e l'altro conducente mica solo uno alla volta. Che ti devo dire, io la posso sospendere (Helvetia...) ma se ho più vespe assicurate con la stessa polizza ne può girare solo una per volta. Cita
maxxx Inviato 13 Maggio 2013 Segnala Inviato 13 Maggio 2013 Che ti devo dire, io la posso sospendere (Helvetia...) ma se ho più vespe assicurate con la stessa polizza ne può girare solo una per volta. ... perchè la tua polizza non è storica, Marco... Cita
mariusthesardus Inviato 14 Maggio 2013 Segnala Inviato 14 Maggio 2013 avevo parlato con il tizio helvetia della mia zona ed in realtà la polizza storica di helvetia è quasi una normale RC, si matura la classe di merito (cosa che a me interessa per quando deciderò di affiancare le mie vespine con un custom), ha pure una clausola per il soccorso in caso di guasto, e si possono aggiungere + vespe storiche sulla stessa polizza a 10 euri per ogni vespinaStefano No, non si matura classe di merito, il premio è uguale per tutti; si tratta di una tariffa con una franchigia di 50 euro, cioè se si causa un incidente si è tenuti al pagamento di 50 euri a prescindere dall'ammontare del danno causato. La classe di merito a cui si apparteneva con il precedente contratto con altra compagnia non compare nella polizza Helvetia e così pure nel relativo certificato di rischio. In pratica se si stipula questa polizza si perde PER SEMPRE la propria classe bonus/malus. Però nel certificato sarà specificato se si sono causati degli incidenti con la relativa percentuale di responsabilità in modo che, passando ad altra compagnia che utilizza il bonus/malus, non si parta dalla 14a classe ma, senza sinistri nell'ultimo quinquennio, si possa essere messi, nella migliore delle ipotesi, in 9a (14-5=9). Chi ha già conquistato le prime classi con altra compagnia si faccia bene i conti perchè poi non potrà più recuperarle una volta che, per qualsiasi motivo, abbandona Helvetia (o Helvetia abbandoni lui...). Tutto questo mi è stato confermato dall'IVASS (l'ente pubblico che controlla le assicurazioni) che ho interpellato perchè volevo vederci chiaro... Per il resto è una polizza normale con delle limitazioni per il guidatore. Oltretutto è provvidenziale che con un'aggiunta di una decina di euro (io ne pago 8 che è la cifra base a cui ciascuna agenzia può aggiungere la propria quota) si possano assicurare fino a 99 (novantanove!) altri mezzi sopra i 25 anni, quindi non solo vespe ma anche altre moto di qualsiasi tipo (esclusi i 50ini) e anche auto sopra i 1000 cc. Il tutto senza la seccatura di registri storici e sbattimenti vari. Nel momento in cui anche la SAI ha deciso di impormi il registro storico ASI o FMI per me è stata la manna dal cielo. Speriamo che duri quindi non facciamo incidenti se no Helvetia ci molla... Cita
Il_Barone Inviato 14 Maggio 2013 Segnala Inviato 14 Maggio 2013 ... perchè la tua polizza non è storica, Marco... Chi è Marco? La mia polizza è storica! Cita
frnacansal Inviato 14 Maggio 2013 Segnala Inviato 14 Maggio 2013 (modificato) € 215 con genertel (con possiiblità di sospendere l'assicurazione) per P200E Modificato 14 Maggio 2013 da frnacansal Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio numero di telaio V5B1T
Da alex01, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema luci 50 special
Da Simonsimba, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Stucco dopo il fondo acrilico...
Da Mircoso, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Pompa freno px
Da Dade85, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini