Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti e grazie a chi saprà darmi una mano.

Sto revisionando una vespa 200 rally prima serie con spegnimento sotto sella rimasta inutilizzata una trentina di anni.

Ho sistemato quasi tutto e la vespa è tornata a rombare.

La frizione però mi sta dando un sacco di problemi.

Ho cambiato dischi e sostituito le molle. I dischi erano finiti e incollati fra loro.

Ho rimontato la campana e sostituito olio sae30.

La posizione dei dischi è corretta, ho seguito i manuali come da immagine nel link

Parti Motore e Carrozzeria Vespa Large Frame | Vespa Servizio

La frizione se la comprimo con l'estrattore funziona bene e gli ingranaggi girano liberi.

Poi però quando chiudo il tutto e aziono la leva la frizione non stacca e se metto in marcia la vespa parte di scatto come se non avessi tirato la frizione.

Il filo è ben tirato ma la leva sembra veramente molle e non ha resistenza.

Ho già smontato il pacco tre volte ma non trovo soluzione.

Cosa può essere? Aspetto aiuto.

Grazie

• 4 mesi dopo...
Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Controlla che il nottolino di ottone non sia consumato alla base ed anche il perno che lo spinge se hai montato tutto deve funzionare contolla anche che ci sia la rondella tra cuscinetto e frizione che fa da spessore

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...