Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, ho un problema sulle frecce px 150 del 2006: dopo il primo avviamento del mattino (parcheggio box) e per i primi 3 minuti funzionano regolarmente, poi si accende solo la spia fissa e la freccia anteriore fissa. All' avviamento del pomeriggio (parcheggio all'aperto) sempre e solo spia fissa e lampadina fissa. Sembra che il tutto dipenda dalla temperatura :confused:? Qualcheduno con la stessa esperienza mi puo suggerire? Grazie. Diego

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Secondo me,sta partendo il relè delle frecce.Quando è bello freddo non ha problemi.LI crea dopo che la Vespa ha camminato o è in moto da un pò.Prova a staccarlo e metterlo sul banco di prova e sentire se il relè attacca e stacca.Ovviamente più di una volta.Io cosi risolsi una volta ad 1 amico.Il buon 90% è il relè.Altrimenti come ti consigliava anche Ale,prova il devio-luci del manubrio.Li molte volte salta il punto di saldatura.Ciao Luca

Inviato

Grazie, neanche a farlo apposta ieri pomeriggio e stamattina ha funzionato tutto regolarmente. Propendo per un problema al relè. Appena riesco lo smonto, lo porto in laboratorio e lo faccio ciclare a caldo e a freddo poi vi dico.

Ciao. Diego.

Inviato

Diego vedi tu.......io penso che al 90% sia il relè.In più per quello che costa,conviene prenderlo nuovo.Solo una piccola curiosità.Se dovessi rpenderlo nuovo,prendilo originale PIAGGIO e non di quelle sotto-marche.Se lo prendi di sotto-marca,rischi che il lampeggio delle frecce sia altenrato,prima avanti e poi indietro.Mentre originale sappiamo come funziona.Entrambe le frecce accendono.Ciao Luca

Inviato

Grazie del consiglio, intanto continua a funzionare; non so, l'unica cosa di diverso che ho fatto è stato spostare il commutatore delle luci da tutto shiacciato in alto (anabbaglianti) alla posizione centrale (luce di posizione) ma forse è solo una sega mentale e oggi mi smentirà tornando alla luce fissa. Nel caso via il relè! Ciao. Diego.

• 2 mesi dopo...
Inviato

Ciao a tutti, alla fine dopo avere inseguito fantasmi vari ho investito 12 euro in un relè nuovo e...tutto ora funziona. :cool: Questo nuovo non è marcato Piaggio ed è di fattura notevolmente inferiore al precedente che era ancora fatto dalla REA di Segrate (made in Italy !!) ma almeno adesso le frecce lampeggiano! :cool::cool:. Per la cronaca, ho anche montato il parabrezza ed ora la pioggia mi fa un baffo!

Ciao

Diego

_bellavita

Inviato
Diego vedi tu.......io penso che al 90% sia il relè.In più per quello che costa,conviene prenderlo nuovo.Solo una piccola curiosità.Se dovessi rpenderlo nuovo,prendilo originale PIAGGIO e non di quelle sotto-marche.Se lo prendi di sotto-marca,rischi che il lampeggio delle frecce sia altenrato,prima avanti e poi indietro.Mentre originale sappiamo come funziona.Entrambe le frecce accendono.Ciao Luca

L'originale px prima serie

aveva le frecce alternate avanti dietro per risparmiare watt

sono i lampeggiatori moderni che si accendono conteporaneamente

infatti se ne monti uno nuovo in un prima serie quando "fecci e stoppi"

la luce si abbassa notevolmente ciaoooo

io ho ovviato con batteria al litio frecce stop e xenon sotto batteria

poi faretto anteriore e posizione posteriore in alternata

Inviato

Chiedo scusa per l'OT.Cuccugiangiu,come hai collegato il faro xenon??Sarei interessato alla situazione.Mi spiego,la batteria è sempre YB9B,cioè la classica?Da li hai fatto partire il positivo e negativo e hai attaccato tutto li??Contattami in PVT cosi liberiamo questa discussione.

Invece dibottar,meno male che hai risolto.Te l'avevo detto che era il relè_lingua_.Ciaooooooooooo

Inviato

batteria al litio che corrisponde alla classica

ma si ricarica in 6 minuti provato perchè avevo lasciato la chiave in on

e si è scaricata .

messo in moto la vespa dopo solo 2km in giro

torno a casa misuro i volt e gia erano 11,98

accendo lo xenon spettacolo si che si vede

Inviato
Chiedo scusa per l'OT.Cuccugiangiu,come hai collegato il faro xenon??Sarei interessato alla situazione.Mi spiego,la batteria è sempre YB9B,cioè la classica?Da li hai fatto partire il positivo e negativo e hai attaccato tutto li??Contattami in PVT cosi liberiamo questa discussione.

Invece dibottar,meno male che hai risolto.Te l'avevo detto che era il relè_lingua_.Ciaooooooooooo

hai mp

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...