Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti ragazzi,oggi mi sono accorto che la vespa a qualche problema e mi rivolgo a voi per avere un aiuto.

La vespa ogni mattina o ogni volta che è spenta è ingolfata,e devo accenderla con l'aria tirata,non so cosa potrebbe essere,carburazione sbagliata?c'è bisogno di regolare la vite dell aria miscela del carburatore?o lo spillo del galleggiante?SPERO non sia la valvola dei carter,ma non penso perchè ho già avuto questo problema in un altro blocco e la vespa si ingolfava ai bassi anche se in movimento,la vespa ha la marmitta catalitica senza catalizzatore quindi scatalizzata.

Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto

Inviato

Ho smontato il carburatore e l'ho pulito monto i getti:

polverizzatore 150 emulsionatore BE5 getto massimo 98

getto minimo 50-160,il motore e stato scatallizzato ma monta ancora la marmitta catalitica,ma domani verrà sostituita con una a padella classica,ora vi chiedo quanti giri devo fare alla vite dietro il carburatore e e che getti┬░(massimo,minimo) polverizzatore e emulsionatore montare

Inviato

ci sono appena salito dopo aver montato una marmitta a padellino classica senza catalizzatore,con i getti che avevo montato prima e regolando la vite dietro non cambia nulla,comunque ho sbagliato il blocco è un 150cc ("160 BE3 100/102 sono della 150." cosa cambia tra 100 e 102 ho letto che il 100 è per i veicoli con miscelatore)e un'altra domanda quali altri getti montare se dovessi montare la marmitta giannelli a espansione?

Inviato (modificato)

Se monti un espansione il getto del max si aumenta di un paio di punti.

Strano che girando la vite non cambi nulla.

Vorrei sentire anche altri in proposito.....

O 100 o 102 non cambia tantissimo.

Senza miscelatore si mette il 102 per far passare un po di mix olio benz in pi├║.

Modificato da vespone12
Inviato

Lo spillo è nuovo è stato cambiato all'incirca due mesetti fa,posso camminarci anche se ho i getti del px 150 catalitico?

E posso mantenere freno d'aria 160 emulsionatore BE3 e magari il getto da 104 per la giannelli? e invariati i getti del minimo48-160

Inviato

Io ti consiglio di usare la configurazione indicata dalla tabella per il 150 scatalz.

+ 2punti se monti un espansione.

Non so cosa possa accadere usando i getti per il cat.

Sono graditi pareri di altri VOListi.

Inviato

PX125 MY scatalizzato

SI 20/20D

- Getto max: 140 BE5 100

- Getto min: 140 45

Io ho scatalizzato un px con la sito plus ed ho messo un massimo di 98, 100 mi dava l'impressione di un pelino grassetta.. Vite 3,5 giri dal tutto chiuso..

Inviato

Si si fatto tutto accuratamente,vi aggiorno oggi pomeriggio mi sono girato l'altra parte della città e in un negozio ho trovato un kit "TEKNOETRE" il rivenditore mi ha detto che è un kit di revisione per vespa px 150 non catalitica fwa2.jpg

Uploaded with ImageShack.us

ecco la foto dei getti

mt9b.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Il primo a sinistra è la colonna del getto massimo che ho trovato nel kit dove emulsionatore sembra proprio il be3 ne sono sicuro ma del polverizzatore e del getto sono sicuro,il getto del massimo non mi sembra ne 100 ne 102 è troppo piccolo rispetto alla colonnina centrale della foto con emulsionatore be5 e getto da 110,mentre il getto massimo a solo è un 100 che ho comprato separatamente.

rxtf.th.jpg

Ho montato i nuovi getti con questa padellina originale vespa ma niente come se fosse ingolfato e non va proprio pensavo fosse l'ammaccatura ma non sono molto convinto

pysx.th.jpg

Cosi ho pensato di montare la giannelli però senza silenziatore:

wp7b.th.jpg

smanettando con la vite dell'aria ero arrivato a una situazione quasi accettabile ma io non mi sono accontentato il motore agli alti era buono tirava bene ma invece al minimo non andava proprio si ingolfava e faceva un sacco di fumo bianco

Cosi sono tornato all'originale con la marmitta catalitica ma sempre il stesso problema sempre troppo fumo

v2oi.th.jpg

Non so cos'altro pensare a questo punto comprerei una sito...e portare tutto dal meccanico non so qualche consiglio?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...