buggix Inviato 28 Settembre 2013 Segnala Inviato 28 Settembre 2013 Salve a tutti ragazzi,oggi mi sono accorto che la vespa a qualche problema e mi rivolgo a voi per avere un aiuto. La vespa ogni mattina o ogni volta che è spenta è ingolfata,e devo accenderla con l'aria tirata,non so cosa potrebbe essere,carburazione sbagliata?c'è bisogno di regolare la vite dell aria miscela del carburatore?o lo spillo del galleggiante?SPERO non sia la valvola dei carter,ma non penso perchè ho già avuto questo problema in un altro blocco e la vespa si ingolfava ai bassi anche se in movimento,la vespa ha la marmitta catalitica senza catalizzatore quindi scatalizzata. Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto Cita
luca74 Inviato 28 Settembre 2013 Segnala Inviato 28 Settembre 2013 ogni mattina o ogni avviamento a freddo devi usare lo starter , non vedo dove sia il problema Cita
buggix Inviato 28 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 28 Settembre 2013 Il problema si verifica ogni mattina e ogni volta che si va ad accenderla anche dopo una quindicina di minuti Cita
luca74 Inviato 28 Settembre 2013 Segnala Inviato 28 Settembre 2013 Il problema si verifica ogni mattina e ogni volta che si va ad accenderla anche dopo una quindicina di minuti Ti ripeto non vedo nessuna anomalia Cita
buggix Inviato 28 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 28 Settembre 2013 ogni volta che vado per accellerare fa fumo bianco e ha vuoti Cita
vespone12 Inviato 28 Settembre 2013 Segnala Inviato 28 Settembre 2013 Pulisci i getti e il filtro, per prima cosa. Cita
buggix Inviato 28 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 28 Settembre 2013 Ho smontato il carburatore e l'ho pulito monto i getti: polverizzatore 150 emulsionatore BE5 getto massimo 98 getto minimo 50-160,il motore e stato scatallizzato ma monta ancora la marmitta catalitica,ma domani verrà sostituita con una a padella classica,ora vi chiedo quanti giri devo fare alla vite dietro il carburatore e e che getti┬░(massimo,minimo) polverizzatore e emulsionatore montare Cita
vespone12 Inviato 29 Settembre 2013 Segnala Inviato 29 Settembre 2013 Se ha un carb dell orto 2,5 Se è spaco come credo che sia 3,5. Comunque consulta la tabella getti. Mi pare che non siano precisi. Cita
vespone12 Inviato 29 Settembre 2013 Segnala Inviato 29 Settembre 2013 SI 20/20D - Getto max: 140 BE5 100 - Getto min: 140 45 Cita
buggix Inviato 29 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 29 Settembre 2013 Devo cambiare getti all'ora?Io avevo letto di mettere getto massimo 160 BE3 100/102 getto minimo 48/160 vanno bene? Cita
vespone12 Inviato 29 Settembre 2013 Segnala Inviato 29 Settembre 2013 (modificato) La vite l hai regolata???? Verifica e poi passi ai getti. 160 BE3 100/102 sono della 150. Prova 96/100 b5 140 Modificato 29 Settembre 2013 da vespone12 Cita
buggix Inviato 29 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 29 Settembre 2013 ci sono appena salito dopo aver montato una marmitta a padellino classica senza catalizzatore,con i getti che avevo montato prima e regolando la vite dietro non cambia nulla,comunque ho sbagliato il blocco è un 150cc ("160 BE3 100/102 sono della 150." cosa cambia tra 100 e 102 ho letto che il 100 è per i veicoli con miscelatore)e un'altra domanda quali altri getti montare se dovessi montare la marmitta giannelli a espansione? Cita
vespone12 Inviato 29 Settembre 2013 Segnala Inviato 29 Settembre 2013 (modificato) Se monti un espansione il getto del max si aumenta di un paio di punti. Strano che girando la vite non cambi nulla. Vorrei sentire anche altri in proposito..... O 100 o 102 non cambia tantissimo. Senza miscelatore si mette il 102 per far passare un po di mix olio benz in pi├║. Modificato 29 Settembre 2013 da vespone12 Cita
buggix Inviato 29 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 29 Settembre 2013 svitando ingrassi e avvitando smagrisci no? Domani andrò a comprare i getti che mi hai consigliato ti terrò aggiornato grazie mille Cita
vespone12 Inviato 29 Settembre 2013 Segnala Inviato 29 Settembre 2013 (modificato) Si Compra anche uno spillo. compra i getti per la 150 il titolo del thread mi aveva ingannato. Modificato 29 Settembre 2013 da vespone12 Cita
buggix Inviato 29 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 29 Settembre 2013 Lo spillo è nuovo è stato cambiato all'incirca due mesetti fa,posso camminarci anche se ho i getti del px 150 catalitico? E posso mantenere freno d'aria 160 emulsionatore BE3 e magari il getto da 104 per la giannelli? e invariati i getti del minimo48-160 Cita
vespone12 Inviato 29 Settembre 2013 Segnala Inviato 29 Settembre 2013 Io ti consiglio di usare la configurazione indicata dalla tabella per il 150 scatalz. + 2punti se monti un espansione. Non so cosa possa accadere usando i getti per il cat. Sono graditi pareri di altri VOListi. Cita
buggix Inviato 29 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 29 Settembre 2013 Grazie domani provvederò a cambiare i getti e montare quelli del px non catalitico Cita
danipx Inviato 29 Settembre 2013 Segnala Inviato 29 Settembre 2013 PX125 MY scatalizzato SI 20/20D - Getto max: 140 BE5 100 - Getto min: 140 45 Io ho scatalizzato un px con la sito plus ed ho messo un massimo di 98, 100 mi dava l'impressione di un pelino grassetta.. Vite 3,5 giri dal tutto chiuso.. Cita
buggix Inviato 29 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 29 Settembre 2013 Il mio ho sbagliato è un blocco 150cc quindi già esce con un 98 di massimo.IO dovrei montare 160 be3 100(102 se decidessi di montare la giannelli)minimo 48/160 Cita
vespone12 Inviato 29 Settembre 2013 Segnala Inviato 29 Settembre 2013 Facci sapere poi come procede Cita
buggix Inviato 30 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 30 Settembre 2013 Ancora niente a palermo non si trovano questi ricambi li sto ordinando su un sito online tutto al prezzo di 29 euro Cita
vespone12 Inviato 30 Settembre 2013 Segnala Inviato 30 Settembre 2013 Un ultima cosa. Quando hai pulito il carb è stato smontato completamente lavato e soffiato bene? Cita
buggix Inviato 30 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 30 Settembre 2013 Si si fatto tutto accuratamente,vi aggiorno oggi pomeriggio mi sono girato l'altra parte della città e in un negozio ho trovato un kit "TEKNOETRE" il rivenditore mi ha detto che è un kit di revisione per vespa px 150 non catalitica Uploaded with ImageShack.us ecco la foto dei getti Uploaded with ImageShack.us Il primo a sinistra è la colonna del getto massimo che ho trovato nel kit dove emulsionatore sembra proprio il be3 ne sono sicuro ma del polverizzatore e del getto sono sicuro,il getto del massimo non mi sembra ne 100 ne 102 è troppo piccolo rispetto alla colonnina centrale della foto con emulsionatore be5 e getto da 110,mentre il getto massimo a solo è un 100 che ho comprato separatamente. Ho montato i nuovi getti con questa padellina originale vespa ma niente come se fosse ingolfato e non va proprio pensavo fosse l'ammaccatura ma non sono molto convinto Cosi ho pensato di montare la giannelli però senza silenziatore: smanettando con la vite dell'aria ero arrivato a una situazione quasi accettabile ma io non mi sono accontentato il motore agli alti era buono tirava bene ma invece al minimo non andava proprio si ingolfava e faceva un sacco di fumo bianco Cosi sono tornato all'originale con la marmitta catalitica ma sempre il stesso problema sempre troppo fumo Non so cos'altro pensare a questo punto comprerei una sito...e portare tutto dal meccanico non so qualche consiglio? Cita
buggix Inviato 30 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 30 Settembre 2013 Ho cambiato anche lo spillo e il galleggiante ma nessun cambiamento Cita
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