Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Sto ingolfando io il forum di mille domande...se esagero sparatemi o segnalatemelo, non ho letto nulla nel regolamento che dicesse sull'apertura di troppi post.:biggrin:

Mi succede che al semaforo(raramente) la vespa si spenga(o io la faccia spegnere perchè son pirla), mi accosto do qualche pedivellata e non si accende..cosi si ingolfa e mi tocca accenderla a spinta.

Oppure quando mi fermo per fare commissioni veloci, se son prorpio di 2 minuti mi si riaccende alla prima con pedivella, altrimenti la trovo bella ed ingolfata e non la faccio partire manco con 10 pedivellate.

Ho pulito il carburatore, regolato al meglio la carburazione(grazie anche ad un amico) e regolato il minimo.

Su cosa potrei sbattere la testa ora? Quando la tengo ferma la notte chiudo la benzina, quando la lascio per 10 minuti ferma invece no. Quando riparto apro sempre l'aria e acceleratore un po aperto.

Sbaglio io?

Grazie a tutti!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Guarda, io il rubinetto lo chiudo quasi sempre, anche se sono 5 minuti, a volte ovviamente mi dimentico ma non ho questi problemi. Inoltre se ti muore ai semafori qualcosa non va, di regola quando ti fermi dovrebbe mantenere il minimo (specialmente se è calda) se non mantiene il minimo forse devi controllare la vite come è messa e magari farlo più allegro il minimo. Per il problema che dopo 10 minuti non parte prova a non tirare l'aria. Non so se lo sai, ma l'aria non è altro che una funzione che fa passare più benzina per facilitare l'accensione. Potrebbe essere che tirando l'aria si ingolfi, fai la prova senza tirare l'aria e vedi come va. Aspetta anche qualche altro consiglio comunque :biggrin:

Inviato

Quindi l'aria la tiro solo per accenderla al mattino?

Si spegne al semaforo quando è fredda, appena esco dal posteggio da lavoro c'è un cavolo di righe di semafori interminabili...li a volte mi si spegne e per farla ripartire mi tocca spingere per tagliare la testa al toro.

Ovviamente pensavo che l'aria...aggiungesse aria, non mettesse più benzina. Ora lo so!

Inviato

L'aria tirala dopo che sia stata ferma almeno 20-30 minuti. Se ferma solo per 10 minuti il motore ancora è caldo e quindi dovrebbe partire subito. Comunque per non farla spegnere basta che tieni un filo di acceleratore aperto in modo da mantenere il motore più allegro. Oppure quando la metti in moto nei posteggi la fai riscaldare per qualche minuto accelerandola (non a gas spalancato ovviamente, con piccoli colpi di acceleratore) e poi parti e vedi come va.

Inviato

Può essere che il galleggiante del carburatore non chiuda bene, quindi passa benzina e si ingolfa. Io avevo lo stesso problema. Risolto revisionando il carburatore. O se ha 30 anni puoi anche sostituirlo! Cmq in generale dovrebbe partire anche senza darci di acceleratore. PS. Mettila in moto a benzina chiusa! Una volta in moto la apri..

Inviato (modificato)

Controlla il galleggiante se c è benzina dentro va cambiato. Ed in ogni caso cambia lo spillo conico.

Il rubinetto non è necessario chiuderlo se funziona tutto regolarmente.

Modificato da vespone12
Inviato

Ho pulito il carburatore da poco, lo spillo era praticamente perfetto, quasi non si vedeva il cerchiolino e il galleggiante era vuoto. Pero me lo avevano gia detto che poteva essere questo problema. Dite di cambiare comunque tutti e due per sicurezza oppure se a vista appaiono buoni non ce n'è bisogno?

Inviato

Ok, appena ho tempo vado a prenderne uno nuovo. lo vendono singolarmente?Devo specificare per che carburatore o queli dell'orto son tutti uguali?ed in caso come capisco che carburatore ho precisamente?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...