Vai al contenuto

Krystallrally 2014, il Ritorno!


Pee Vee Vespa

Messaggi raccomandati

Ci siamo, o forse ci ri-siamo...

Febbraio si avvicina, ed anche la Febbre da Krystall cresce!

Ebbene si: sarò di nuovo a Ringebu (N) con la mia Vespa rossa per questo singolare incontro di centauri glaciali.

D'accordo, non è il mio glorioso PX azzurro, ma la sua rossa nipotona frull, però anche lei sul ghiaccio fa la sua bella figura!

Sto impostando un nuovo blog dedicato, ed appena possibile lo pubblico. Come l'anno scorso ci saranno i giri preparatori sulle nostre Alpi ghiacciate, la tecnica, le attrezzature, ed i percorsi.

Quindi: a presto!

Pivi

Pee Vee Vespa

Ps: l'inverno scorso ho schivato un vespista PX, e non so ancora chi era!

Se qualcuno conosce qualcuno che verrà mi faccia il piacere di dirmelo. Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 1 mese dopo...

Intanto un saluto agli amici che vanno all'Elefante! Per motivi di date e di ferie non mi riesce di fare questo e quello: sarà per un'altro anno!

Anche per il Krystall fervono i preparativi. Ho rivista la mia attrezzatura "artica", per vestiario e casco: l'ottimo abbigliamento dell'anno scorso è ancora valido, mentre Nolan dovrebbe fornirmi ancora la utile visiera riscaldata contro il ghiaccio.

Ho tagliandato l' "automatica" Gts 250. Montato le gomme lamellari Sava, mentre devo ancora preparare le chiodate sui cerchi di riserva.

A causa di tutte queste piogge, fino ad alta quota, ho fatto solo due giri preparatorii: Val Zoldana e Alta Fiorentina, e Monte Grappa. Conto sul bel tempo nei prossimi giorni, e spero che porti il gelo giusto...!

Buone girate a tutti!

image.jpg.61099ac8928b29fe2c7db3286409e7

image.jpg

image.jpg

image.jpg

image.jpg

image.jpg

image.jpg

image.jpg.e567f00288ac1c88e6bd6812394f161b.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci siamo, o forse ci ri-siamo...

Febbraio si avvicina, ed anche la Febbre da Krystall cresce!

Ebbene si: sarò di nuovo a Ringebu (N) con la mia Vespa rossa per questo singolare incontro di centauri glaciali.

D'accordo, non è il mio glorioso PX azzurro, ma la sua rossa nipotona frull, però anche lei sul ghiaccio fa la sua bella figura!

Sto impostando un nuovo blog dedicato, ed appena possibile lo pubblico. Come l'anno scorso ci saranno i giri preparatori sulle nostre Alpi ghiacciate, la tecnica, le attrezzature, ed i percorsi.

Quindi: a presto!

Pivi

Pee Vee Vespa

Ps: l'inverno scorso ho schivato un vespista PX, e non so ancora chi era!

Se qualcuno conosce qualcuno che verrà mi faccia il piacere di dirmelo. Ciao!

ciao sono tronky....mi rendi edotto del tuo programma.....krystallrally il mio sogno nel cassetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partenza prevista per mercoledì 12 febbraio: prima destinazione Monaco di Baviera.

Da lì, nella notte, in treno via verso Amburgo, dove arrivo al mattino del 13.

Quindi ancora avanti: destinazione il porto di Kiel, sul Mar Baltico, ed imbarco su Color Line.

Sbarco ad Oslo la mattina di venerdì 14.

Arrivo previsto a Ringebu prima di cena, dopo 250 km di strada. Strada bella? Innevata? O vetrata come lo scorso inverno? Si vedrà!

Domenica 16, via ancora! Verso nord! Destinazione minima: Trondheim. Destinazione massima: ...circolo polare artico.

Limite del viaggio: devo essere ad Oslo per il rientro giovedì 20 febbraio.

Detto ciò le variabili sono tante. Per cui affronterò l'avventura pronto ad accettare i limiti posti dal mezzo e dalla natura. Quindi in realtà solo al ritorno saprò l'itinerario percorso dalle mie ruote. E non sarà un cruccio se sarà stato molto inferiore alle aspettative.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partenza prevista per mercoledì 12 febbraio: prima destinazione Monaco di Baviera.

Da lì, nella notte, in treno via verso Amburgo, dove arrivo al mattino del 13.

Quindi ancora avanti: destinazione il porto di Kiel, sul Mar Baltico, ed imbarco su Color Line.

Sbarco ad Oslo la mattina di venerdì 14.

Arrivo previsto a Ringebu prima di cena, dopo 250 km di strada. Strada bella? Innevata? O vetrata come lo scorso inverno? Si vedrà!

Domenica 16, via ancora! Verso nord! Destinazione minima: Trondheim. Destinazione massima: ...circolo polare artico.

Limite del viaggio: devo essere ad Oslo per il rientro giovedì 20 febbraio.

Detto ciò le variabili sono tante. Per cui affronterò l'avventura pronto ad accettare i limiti posti dal mezzo e dalla natura. Quindi in realtà solo al ritorno saprò l'itinerario percorso dalle mie ruote. E non sarà un cruccio se sarà stato molto inferiore alle aspettative.

pinvicelli, da quel che ho capito ormai hai organizzato tutto ed in solitaria.....ascolta non c'è due senza tre.....prossimo anno? lo facciamo insieme? almeno so che te sei d'esperienza e sono anche più tranquillo per i consigli....anche io ho il mitico frullo 250...ma ne sono fiero, perchè secondo me è perfetto!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

pinvicelli, da quel che ho capito ormai hai organizzato tutto ed in solitaria.....ascolta non c'è due senza tre.....prossimo anno? lo facciamo insieme? almeno so che te sei d'esperienza e sono anche più tranquillo per i consigli....anche io ho il mitico frullo 250...ma ne sono fiero, perchè secondo me è perfetto!!!!

Se accetti prenotazioni mi aggrego per il 2015 quest'anno mi salta ausa lavoro purtroppo.

Io ho un px.

Io parto il 29/01 per l'elefante col pk50 sarà allenamento per il 2015.

Ciao aspetto di leggerti

Graziano

Link al commento
Condividi su altri siti

Un anno è lungo e succedono tante cose... Però sarebbe bello fare un Ice Artic Raid di Volisti!

col cazzo pee!!!!! 2015 si organizza un krystall insieme, con partenza in vespa dall'italia...chiaramente te come "capitano" dell'avventura.

grande pee, facci sognare con questo krystall 2014

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Mando un saluto ai nostri eroi stanno vivendo l'Elefante dopo uno splendido "Hohe Tauern".

Per parte mia segnalo che ho aggiornato il blog il mio Krystallrally 2014 con l'itinerario, e l'equipaggiamento che penso di utilizzare. Tutto a beneficio di chi vuole confrontarsi per organizzare giri invernali.

In particolare l'itinerario è ispirato dai miei amici tedeschi Joergen (da Wuppertal) e Charly (dalla Foresta Nera) che nel 2012 si sono spinti fino al Circolo Polare Artico lungo la E6 in Norvegia per poi tornare lunga la Strada 45 attraverso la Svezia fino a Goteborg.

Loro hanno una BMW R100R ed un sidecar a base Guzzi Sp3 (!): ma le strade sono belle e le distanze non esagerate se mi limito ad arrivare a Trondheim e rientrare per Oestersund. I paesaggi visti nel reportage sono fantastici.

Molti motociclisti abbinano al Krystallrally un giro in Scandinavia. Spero sempre si possa organizzare insieme in futuro!

Buona strada!

P1000106.jpg.7ea37b367ec8bb1ec5ea26d5223

P1000106.jpg

P1000106.jpg

P1000106.jpg

P1000106.jpg

P1000106.jpg

P1000106.jpg

P1000106.jpg.a7c43f33182787efbacaa00f9b909212.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Di ritorno dai tauri e elefante con il nostro gruppo VOL questo tuo post mi fa sognare e ripartire... Ma la tua visiera si puo comprare o è un prototipo?

Buon viaggio

Intanto complimenti a te, Ujaguar e company: bivaccare all'Elefant denota spirito di adattamento e volontà non comuni!

La visiera non è ancora in commercio. ├ê un prototipo in stadio avanzato. Già molto efficace da quanto ho potuto vedere.

Spero presto in commercio, perchè utilissima sotto i -10 per impedire la formazione di ghiaccio interno dal fiato!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao amici! Un saluto dall'Oceano Atlantico, da Trondheim!

Concluso il raduno del krystallrally, sto proseguendo il mio giro. Oggi ho attraversato il gelido plateau Dovrefjell per scendere verso la mite Trondheim. Domani seguendo le indicazioni di amici svedesi conosciuti qui attraverso le montagne per andare a Oestersund in Svezia.

Qui dovrei trovare alcune belle strade adatte ai chiodi delle mie gomme :-) !

Difficile dire tutto, sono giorni molto intensi: però ho messo un po' di foto in fb aggiornato il mio blog/diario

Con me sempre la toppa di Maledetto Raider!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...