Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

questo è un problema minore ed è molto raro nei mazzuchelli, ti parlo da persona che la metà delle vespe montano alberi mazzuchelli... se nei mazzuchelli si tronca il cono, nei RMS ci sono tutta un'altra serie di problemi maggiori: si sbiellano, rischio per i cuscinetti di prendere gioco, poco bilanciato, ecc.... poi anche su questi alberi motori c'è il rischio che si spezzino.... come già detto, gli RMS si somigliano ai DR scarsa qualità, materiale grezzo ecc... se fossi in te punterei su un albero motore: "mamma" Piaggio, Mazzuchelli, Rms, Pinasco... perchè stiamo parlando di un Polini, non di un DR e quindi è difficile che l'RMS tenga.

Inviato

In effetti anticipando un'albero originale(l'ideale sarebbe reimbiellare e dargli un minimo di bilanciatura)si è più sicuri rispetto a un RMS!!poi concordo che la meta delle vespe che gira ha mazzucchelli e il problema della rottura spesso è dovuto a una cattiva bilanciatura di un volano a volte anche troppo pesante non perchè è fatto di plastica!!Un mio amico monta mazzucchelli da parecchio tempo sul suo M1 e non ha mai riscontrato problemi però prima di montarlo ha bilanciato volano e albero!!E lui la vespa la usa parecchio e ci farà 500-600km al mese di media e in estate ancora di più!!

Inviato

l'albero lo devo comprare perchè il mio originale è corsa corta... il mio preventivo all'inizio prevedeva il pinasco ma poi durante le feste ho avuto spese inaspettate e volevo risparmiare sull'albero...quindi ora la scelta è tra pinasco 120 euro e mazzucchelli 70 euro ma dato il peso del volano credo che prenderò il pinasco... un'altra domanda ma c'è tanta differenza tra un 130 polini normale e un 130 polini con la nuova testa?

Inviato

sarebbe opportuno non risparmiare sull'albero visto che è un'organo interno e come tale deve essere affidabile altrimenti va aperto tutto di nuovo!!Per quanto riguarda il polini con testa racing ha un rapporto di compressione migliore grazie alla nuova testa di conseguenza ha un pò più grinta rispetto al normale poi ha anche una dispersione termica migliore!!e la guarnizione in rame assicura la perfetta tenuta tra cilindro e testa evitando fastidiosi trafilaggi!!Insomma se il GT lo si prende nuovo conviene la versione R che vale tutti quei 20 euro in più!!

Inviato

hai ragione matti13 ci stavo pensando proprio adesso per l'albero oltre che va aperto di nuovo tutto conta molto anche la sicurezza... per il cilindro avevo gia scelto il racing solo che è il mio primo 130 quindi quando penso di essere sicuro su una cosa poi ci ripenso e mi vengono dubbi...:biggrin:

Inviato

è normale è normale!!!_smile_ anche io sto rifacendo il motore alla mia special e appena finisco di pensare a una configurazione ne ho già in mente altre 10!!Allora ho ordinato subito i pezzi così la smetto di farmi le motoseghe(da 250cc) mentali!!_puzz

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...