Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve,

all'improvviso la mia vespa px150, del 1982 revisionata, si è bloccato il pedale della messa in moto e anche a spinta non entra in moto in quanto si blocca la ruota, come se la marcia rimanesse inserita.

Questo è successo a fine tragitto casa lavoro, infatti negli ultimi mt del percorso, in tutto circa 5 km. ho sentito un rumore tipo 'ciottolio' e il gas non rispondere più allo stesso modo. Arrivato e spento il motore, al successivo tentativo di messa in moto il pedale della messa in moto risulta 'bloccato' ! e non c è modo di farla riavviare , cosa è successo e come posso intervenire ?

grazie saluti.

Inviato

Ciao penso che il problema non sia uno solo. o si è sgranata la messa in moto se rimane giù la molla di ritorno si è sganciata o altrimenti l'ingranaggio si è incastrato o rotto.

la pedivella messa in moto è indipendente dal resto. Poi è classico non riparte più la candela si bagna è non c'è verso, devi metterne una nuova per vedere se va in moto a spinta sempre se la ruota posteriore non è bloccata.

cosi a naso i problemi possono essere tanti.

cosa hai revisionato ?

Inviato
Ciao penso che il problema non sia uno solo. o si è sgranata la messa in moto se rimane giù la molla di ritorno si è sganciata o altrimenti l'ingranaggio si è incastrato o rotto.

la pedivella messa in moto è indipendente dal resto. Poi è classico non riparte più la candela si bagna è non c'è verso, devi metterne una nuova per vedere se va in moto a spinta sempre se la ruota posteriore non è bloccata.

cosi a naso i problemi possono essere tanti.

cosa hai revisionato ?

la vespa è stata completamente revisionata, nel 2013.

Comunque per informarti, anche a spinta non entra in moto, solo in folle la ruota si muove, altrimenti è come se la marcia rimanesse sempre inserita.

Inviato

Non forzare, il ciottolio ed il fatto che non rispondesse più tanto bene al gas fà presumere che sia sucesso qualcosa a livello di cilindro più che di frizione.

Il consiglio è di levare almeno la testa e capire se c'è qualche problema lì, altrimenti si passa la gruppo cambio frizione.

Cordialmente

Inviato

concordo con casabis. se fosse la frizione esplosa NOn ci sarebbe alcun "blocco" ruota. il blocco ruota ogniqualvolta venga inserita una marcia può essere imputato a varie cause.

il volano a folle gira ?

inizia a togliere la testa e vedi la situazione nel cilindro.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...