Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve ragazzi possiedo una vespa pk 50 con 110 polini e carburatore 20.20 dell orto..con questa elaborazione raggiungo gli 80/90 km/h..........però abitando in una zona di alta collina vorrei sapere cosa posso aggiungere per recuperare ripresa e velocità....ah dimenticavo che monto marmitta polini e la vespa ha 4

marce........ho sentito parlare del 130 polini qualcuno di voi mi sa dare qualche consiglio?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Frizione e primaria son due cose ben distinte; ma veramente hai lasciato i rapporti originali? Con il 115 si può dire che sia d'obbligo allungare i rapporti, altrimenti è ovvio che la Vespa non vada! E poi leggo che hai anche un 20/20!

Per il 130 cosa potrei dirti? Sicuramente andrai di più..... ma ci sono talmente tante discussioni a riguardo che spiegartelo sarebbe solamente ripetitivo. Perdonami, non vorrei te la prendessi, ma è anche a tuo vantaggio..... faresti un sacco prima! :-)

Informati bene su che primaria (campana e pignone) monti, mi sembra strano che hai l'originale

Inviato

quindi per capirci meglio dici che non ne vale la pena cambiare solo pistone cilindro 130 polini?........avevo appunto pensato di cambiare solo quello mantenendo le altre cose come sono ma non so se ne vale la pena......_???_

Inviato

No, non mettere il 130 se lasci tutto com'è!! Anche perchè non è possibile, saresti obbligato a cambiare albero motore, cuffia e prigionieri. E' già sprecato un 115 con i rapporti originali, non riesci a sfruttarne la potenza. Io ti consiglio di cambiare primaria, metti una 24/72 e vedi la differenza, se il lavoro lo fai tu con 40 euro hai risolto il problema. Poi se ancora non sei soddisfatto allora metti il 130, ma dovresti di nuovo cambiare primaria mettendo una 27/69, albero corsa lunga ecc...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...