iascia Inviato 5 Settembre 2015 Segnala Inviato 5 Settembre 2015 Salve a tutti, ieri ho cambiato l'olio motore alla mia vespa px 150 del 2007 ,ho sempre usato il motul minerale sae 80w90 https://www.motul.com/it/it/products/oils-lubricants/gearbox-80w90 pero' mi e' finito e ne ho messo solo 220 e non 250 ml come previsto il rivenditore di zona non ha il motul , ha solo questo castrol axle epx 80w90 Castrol Axle EPX 80w-90 | Castrol Italia | Prodotti | Home secondo voi puo' andare bene? posso aggiungere e mescolare i 2 olii oppure devo scaricare tutto e mettere solo il castrol? grazie Cita
blusailor Inviato 5 Settembre 2015 Segnala Inviato 5 Settembre 2015 Beh, considerando che si tratta di olio cambio e non motore se entrambi hanno le caratteristiche richieste non mi farei troppi problemi ad aggiungere un olio di marca diversa .. La cosa importante è che entrambi siano dello stesso tipo e viscosità. Cita
iascia Inviato 6 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 6 Settembre 2015 Beh, considerando che si tratta di olio cambio e non motore se entrambi hanno le caratteristiche richieste non mi farei troppi problemi ad aggiungere un olio di marca diversa .. La cosa importante è che entrambi siano dello stesso tipo e viscosità. Grazie, da dove lo vedo se hanno la stessa viscosità? Cita
pb Inviato 6 Settembre 2015 Segnala Inviato 6 Settembre 2015 Non si sa se il Castrol sia minerale o sintetico. Potrebbe essere problematico usare un sintetico, infatti la frizione potrebbe slittare. Cita
Flavio Inviato 6 Settembre 2015 Segnala Inviato 6 Settembre 2015 Dai, mica mescoleresti un Brunello con un Barolo... Cita
blusailor Inviato 6 Settembre 2015 Segnala Inviato 6 Settembre 2015 Infatti stesso tipo intendevo minerale come deve essere, viscosità è l'indice Sae (80/90). Se l'olio nuovo fosse sintetico peggio ancora, a quel punto riempire il cambio di sintetico potrebbe dare problemi alla fruizione. Poi non esageriamo, sarebbe come mischiare il Tavernello con il Castellino:) Cita
TUFKAG Inviato 9 Settembre 2015 Segnala Inviato 9 Settembre 2015 Dai, mica mescoleresti un Brunello con un Barolo... Anche se... Il caso Brunello di Montalcino. Di Angelo Gaja | I numeri del vino Il cavalier Rivella vuole il cambio di disciplinare. A tutti i costi | Intravino Cita
Flavio Inviato 9 Settembre 2015 Segnala Inviato 9 Settembre 2015 (modificato) Anche se...Il caso Brunello di Montalcino. Di Angelo Gaja | I numeri del vino Il cavalier Rivella vuole il cambio di disciplinare. A tutti i costi | Intravino Anche se... stocazzo !!!! In quel campo io sono un ferocissimo ultra-conservatore e un'accesissimo avversario del cosiddetto "progresso". Esattamente come per le Similvespe-frullatore... Modificato 9 Settembre 2015 da Flavio Cita
Il_Barone Inviato 18 Settembre 2015 Segnala Inviato 18 Settembre 2015 Fatto più di una volta e mai avuto problemi. Non prenderla come abitudine però. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
I migliori pneumatici... esistono rinforzati?
Da lele58, in Consigli per gli acquisti
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Libretto
Da Anthony96, in Vespe & incartamenti
Problemi folle 50 special
Da Simonsimba, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Pinasco Magny Cours candela centrale
Da Luigi Ferrente, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini