Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti, ieri ho cambiato l'olio motore alla mia vespa px 150 del 2007 ,ho sempre usato il motul minerale sae 80w90

https://www.motul.com/it/it/products/oils-lubricants/gearbox-80w90

pero' mi e' finito e ne ho messo solo 220 e non 250 ml come previsto

il rivenditore di zona non ha il motul , ha solo questo castrol axle epx 80w90

Castrol Axle EPX 80w-90 | Castrol Italia | Prodotti | Home

secondo voi puo' andare bene?

posso aggiungere e mescolare i 2 olii oppure devo scaricare tutto e mettere solo il castrol?

grazie

Inviato

Beh, considerando che si tratta di olio cambio e non motore se entrambi hanno le caratteristiche richieste non mi farei troppi problemi ad aggiungere un olio di marca diversa .. La cosa importante è che entrambi siano dello stesso tipo e viscosità.

Inviato
Beh, considerando che si tratta di olio cambio e non motore se entrambi hanno le caratteristiche richieste non mi farei troppi problemi ad aggiungere un olio di marca diversa .. La cosa importante è che entrambi siano dello stesso tipo e viscosità.

Grazie, da dove lo vedo se hanno la stessa viscosità?

Inviato

Infatti stesso tipo intendevo minerale come deve essere, viscosità è l'indice Sae (80/90).

Se l'olio nuovo fosse sintetico peggio ancora, a quel punto riempire il cambio di sintetico potrebbe dare problemi alla fruizione.

Poi non esageriamo, sarebbe come mischiare il Tavernello con il Castellino:):)

• 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...