Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Ciao a tutti!!

E' gia un po di tempo che non partecipo al forum, ma sto rimettendo in sesto la mia 50l del 1967 che non usavo da qualche anno e ho dei problemi che non riesco a risolvere...

Premetto: la vespa non si metteva in moto e dato che motore, carbutatore e il resto erano perfetti, Il problema era elettrico infatti faceva male corrente la candela.

Ho sostituito entrambe le bobine, che erano rovinate, (entrambe interne), puntine e condensatore. Risultato la vespa partiva al primo colpo, ma fulminava le lampadine dopo poco... ho inserito un regolatore e lampadine a 12V, risultato lampadine non si fulminavano più.

Ieri ho fatto il mio primo giro in vespa e funzionava tutto perfetto, ma la sera appena messa in moto si è fermata e non è più partita. Provata la candela e la pipetta sembra non faccia più corrente.. quindi penso si risia bruciato il condensatore. Mi hanno detto che molto probabilmente il volano è troppo magnetizzato e va sostituito.

Voi cosa ne pensate?? vorrei trovare una soluzione senza dover sostituire tutto il gruppo statore con uno nuovo..

Grazie per chi mi aiuterà.

Modificato da mirkovespista
Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

che il volano sia troppo magnatizzato, considerando sopratutto che è del 67, mi sa un po di grossa ca.....hemm , cavolata

quegli statori sono un po vecchiotti, c'è da lavorarci su

comincia con ilcontrollare le puntine

poi condensatorenuovo

ma in primis che tutti i fili siano al loro posto

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...