Arkavi Inviato 9 Novembre 2015 Segnala Inviato 9 Novembre 2015 Ciao a tutti sto rifacendo praticamente da zero un motore et3 L'idea è di farlo tutto originale scegliendo ricambi di qualità a vantaggio di affidabilità e durata, in pratica non vorrei riaprire per moooolto tempo. Ho acquistato i cuscinetti di banco da un ricambista della mia zona specializzato vespa, il quale mi ha fornito questi 2: 6303 lato frizione NU204 ECP lato volano ho dei dubbi su entrambi: quello lato frizione pensavo dovesse essere in c3, mentre il ricambista ha insistito molto sul fatto che deve essere senza tolleranza altrimenti si rovina la valvola, ha ragione? quello lato volano è invertito rispetto all'originale (il vecchio N204), in pratica ha i rulli attaccati alla ralla esterna e una "boccola" nuda che va sull'albero, e inoltre anche questo non riporta la classe di tolleranza tra l'altro, a cuscinetti montati e motore chiuso la "boccola" in questione (che ho provveduto a montare a battuta sull'albero) non risulta perfettamente allineata con i rulli della parte esterna del cuscinetto, in pratica deborda di un paio di mm verso il volano, secondo me non è una buona cosa ho bisogno di consigli sul da farsi... lato frizione è meglio se metto un c3? lato volano è meglio se cerco un vecchio n204? aiuto....sono bloccato! grazie a chi vorrà darmi una mano Cita
psycovespa77 Inviato 10 Novembre 2015 Segnala Inviato 10 Novembre 2015 Ormai sai gia tutto quel che devi sapere. Cita
Arkavi Inviato 10 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 10 Novembre 2015 Ehehehe vista la fretta la domanda l'avevo messa in contemporanea di qua e di la... Cita
psycovespa77 Inviato 10 Novembre 2015 Segnala Inviato 10 Novembre 2015 E io ultimamente sono piu di là che di quà,in tutti i sensi:mrgreen: Cita
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