Alessandro Ferrari Inviato 24 Maggio 2019 Segnala Inviato 24 Maggio 2019 Ciao a tutti, sono appena entrato per cercare di avere un consulto da voi. Premetto che da ragazzo sono stato possessore di scooter, quindi conosco già i limiti delle ruote piccole. Sono da poco possessore di un ET4 del 1998. La uso solo per qualche giretto al mare. Ci vado sempre con passeggero e purtroppo, quando si prende un dosso, una buca piccola anche a velocità moderata (20 km/h), sia la sospensione anteriore che posteriore vanno apparentemente a fine corsa, dando un forte contraccolpo alla schiena soprattutto del passeggero. Il nostro peso complessivo è circa 130kg Gli ammortizzatori non sono mai stati cambiati. Sono passato da un meccanico dicendo del problema, e mi ha detto che è un limite di questo primo modello di scooter. Qualcuno di voi riuscirebbe per favore a confermarmi se, sostituendo gli ammortizzatori, il problema andrebbe a sparire e/o migliorare? In caso affermativo, potrebbero essere sufficienti quelli originali per spendere poco, giusto? O spendereste qualcosa in più ? Considerate che l'ho pagata 400 euro, quindi non vorrei per ora spendere cifre importanti. Tra l'altro, non so se sia un problema di questo modello, durante la guida c'è una grossa sensazione di instabilità.... Gli ammortizzatori si sostituiscono abbastanza facilmente? Grazie Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Libretto
Da Anthony96, in Vespe & incartamenti
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Presentazioni
Da Terence, in Le chiacchiere di Vespaonline
Problematiche restauro ET3 - vibrazioni e perno scarico
Da thechief, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini