Mauro72 Inviato 3 Ottobre 2020 Segnala Inviato 3 Ottobre 2020 Buon pomeriggio, sono Mauro da Ferrara. Ho un px classe 1981, 150e. Avrei bisogno di un aiuto riguardo ad un blocco motore che mi sta mettendo in difficoltà. Il motore in questione è un vlx1t con miscelatore. Il problema riguarda il cambio secondario. Mi trovo con l albero del cambio che dalla parte della ruota ha il seeger un rasamento, la 4 marcia è via via fino alla prima. Poi ho un secondo rasamento e il seeger a chiusura degli ingranaggi. Il problema è che in questa maniera la 4 non è allineata all ingranaggio Dell albero quadruplo. Metto qualche foto Cita
Mauro72 Inviato 3 Ottobre 2020 Autore Segnala Inviato 3 Ottobre 2020 Ho provato a togliere il primo rasamento.A questo punto il primo ingranaggio (cioè la 4 marcia) va in appoggio direttamente sul seeger. Metto tutti gli ingranaggi e concludo mettendo 2 rasamenti finali e il seeger a chiusura. In questa maniera mi sembrano tutti più allineati al quadruplo. Ora mi domando con questa configurazione c è pericolo di usura sul primo seeger o quali consegue potrebbero divenire? La crociera che monto è piatta perché così era quella vecchia. Metto alcune foto. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa px125E
Da Dotto, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Cambio olio dopo una vita su 50 special
Da gigius, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Registro Storico
Da ivancommandante, in Vespe & incartamenti
Restauro pk 50 xl rush
Da Andrea celentano, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Chiave bloccasterzo
Da karminen, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini