Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Buon pomeriggio, sono Mauro da Ferrara. Ho un px classe 1981, 150e. Avrei bisogno  di un aiuto riguardo ad un blocco motore che mi sta mettendo in difficoltà. Il motore in questione è un vlx1t con miscelatore. Il problema riguarda il cambio secondario. Mi trovo con l albero del cambio che dalla parte della ruota ha il seeger un rasamento, la 4 marcia è via via fino alla prima. Poi ho un secondo rasamento e il seeger a chiusura degli ingranaggi. Il problema è che in questa maniera la 4 non è allineata all ingranaggio Dell albero quadruplo. Metto qualche foto 

IMG_20201003_102128.jpg

IMG_20201003_102152.jpg

IMG_20201003_102218.jpg

IMG_20201003_102232.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
 

Ho provato a togliere il primo rasamento.A questo punto il primo ingranaggio (cioè la 4 marcia) va in appoggio direttamente sul seeger. Metto tutti gli ingranaggi e concludo mettendo 2 rasamenti finali e il seeger a chiusura. In questa maniera mi sembrano tutti più allineati al quadruplo. Ora mi domando con questa configurazione c è pericolo di usura sul primo seeger o quali consegue potrebbero divenire? La crociera che monto è piatta perché così era quella vecchia. Metto alcune foto. IMG_20201003_102929.thumb.jpg.969615a01df6c5a8945424bedc9e5f2e.jpg

IMG_20201003_102324.jpg

IMG_20201003_102947.jpg

IMG_20201003_103018.jpg

IMG_20201003_103048.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...