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Salve a tutti. In primavera metterò le mani sulla mia special, e sono indirizzato a scegliere un Polini 130 in alluminio, mantenendo una configurazione al quanto più possibile touring. Non ho ben presenti quali sono le migliori rispetto ad uno in ghisa, e dunque chiedo: il costo maggiore è giustificato dalle prestazioni in più? E sono davvero visibili su strada? Il livello di affidabilità garantisce una buona vita del motore, ovviamente con giusto rodaggio e manutenzione? 
Un altro punto che non ho ben presente, di cui ho letto su vari forum, e di dover effettuare delle modifiche ai carter per i gruppi termici in alluminio per farli rendere al meglio. Queste modifiche in cosa consisterebbero, e non vorrei sventrare i carter perché come già detto voglio mantenere una configurazione touring ma con tanto brio. Ci saranno sicuramente tante altre piccole migliorie da effettuare per la massima resa, quindi chi può cortesemente me le illustri così da non andare alla cieca. 
Ultime richieste 😅: con quali carburatori, campana, primaria e secondaria, ecc, verrebbe fuori una bella macchina per il mio scopo? Ma soprattutto: alla fine è meglio il ghisa? 😂😂

Grazie a chiunque mi darà una mano. 

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