Vai al contenuto

Consigli su vespa pk xl rush 3 Marce


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

premetto che sono nuovo del forum quindi ancora non so come funziona e se questo argomento è stato già trattato.

Avrei bisogno di un consiglio, sto sistemando la mia vespa dopo quasi 20 anni di inattività.

Ho un PK XL RUSH da 3 Marce, sotto avevo montato 20 anni fa, un fantastico 100 polini con la campana a 16 denti, originale portava la 14, la vespa andava molto su di giri velocità massima 65/70 kmh, carburatore 19/19.

Sto restaurando il motore, vorrei mettere sempre il 100 polini ma ho bisogni di un consiglio per la campana, visto che apro i carter vorrei sistemarla.

Sono indeciso tra una 18 e una 22.

Vorrei che non perdessi potenza in salita ma allo stesso tempo non vorrei farla lavorare a giri altissimi come prima, diciamo un buon compromesso, considerando che ho 3 marce

La marmitta è una "originale" non ho mai avuto tanti problemi con questo motore, alla fine si è sempre dimostrato affidabile l'unico problema era l'olio.

Con olio da miscela, il classico olio di colore rosso, il motore si fermava penso che ne risentissero la fasce elastiche, se utilizzavo olio di qualità superiore come all'epoca il castrol, di colore giallo, non avevo nessun problema.

Che campana mi consigliate?

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Ciao, io sto allestendo un motore per la RUSH con 102 Malossi e mi è stata consigliata la 24-72...solo che ho montato un cambio 4 marce.

Aspetta anche altri consigli, se vuoi mantenere le 3 marce forse ci sono altri rapporti più indicati...ma non so dirti con esattezza

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo quanto scritto da cera89.Campana 24/72 e se possible cambio a 4m.Come scarico,al posto dell'originale potresti orientarti su una padella sito plus o bgm.Simili all'originale all'esterno ma migliori come prestazioni.Come olio miscela un buon semisintetico va bene e non dà problemi se sei a posto come carburazione e anticipo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...