Vai al contenuto

Vespa 150 Primavera (2014). Impressioni di guida

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

da febbraio sono proprietario (tra le altre...) di una Vespa 150 Primavera automatica. Acquistata usata con circa 22000 KM.

Volevo condividere con gli appassionati vespisti le mie impressioni di guida dopo 9 mesi di utilizzo, in città e in strade extraurbane. Tra l'altro anche le vespe automatiche iniziano ad essere ricercate (ET4, LX), credo sia una inevitabile conseguenza dell'ascesa del fenomeno Vespa.

Non ho ABS, ho invece il motore i-get, del quale vi confermo gli incredibili consumi: tenendo velocità media anche elevata (con punte dai 90 ai 100-105 km orari), i consumi si attestano stabilmente sui 37 km al litro. Mantenendo invece una velocità leggermente più bassa e non superando i 90 Km orari di punta, ho superato i 42 Km al litro!

In inverno ho usato il parabrezza, non è un granché esteticamente, ma ho constatato che NON peggiora i consumi, con mia grande sorpresa.

In passato ho avuto ET4 ed LX (a carburatore), ed i consumi erano molto più alti. Infatti, tenendo le medesime velocità descritte sopra, con ET4 percorrevo 25 km con un litro e con LX circa 27.

Rispetto alla GTS 300, la Primavera, proprio come la sua illustre progenitrice, è molto maneggevole, agile, leggera, e, ovviamente, consuma meno. E' chiaro che non ha e non avrà mai le prestazioni della sua sorellona di 300 cc., ma la Primavera ha i suoi indubbi vantaggi.

Sicuramente ne consiglio l'acquisto, ormai si trovano a prezzi bassi anche le nuovissime Primavera. Perfetta per l'uso quotidiano, a me piace avere il classico portapacchi "vecchio stile", piuttosto che il bauletto, perché appesantisce la linea di questo bellissimo scooter.

Vostre impressioni? Come vi siete trovati?

IMG_4072.jpg

08F3163F-5188-49FE-BE69-C6AC95A6F90C.JPG

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...