Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti. 

Ho da tempo il seguente problema con la mia vespa pk50s.

Monta un 75polini in ghisa degli anni 80. Dopo che è stata ferma per anni, l'ho rimessa a nuovo sia nell'estetica che nel motore.

Avevo il carburatore originale 16.10 che però con il 75 non carburava mai bene ma il problema principale era che dopo che la vespa andava su di giri, poi non ritornava al minimo ma rimaneva accellerata (non era ovviamente questione di filo di acceleratore) sia a folle sul cavalletto che per strada.

Pensando a qualche problema di presa d'aria del motore, l'ho aperto e richiuso per bene (spero!) ma il problema è rimasto.

Ho cambiato carburatore mettendo un 19.19 ma il problema dei giri alti rimane (adesso monta un 73 come getto del massimo)

Cosa dovrei fare secondo voi? Considerate che non sono un meccanico specializzato, tutto ciò che so di vespe l'ho imparato sulla mia e nella mia zona non ci sono meccanici di vespe degni di questo nome....

Vi ringrazio

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
19 minuti fa, Alevespa ha scritto:

Quando hai aperto e richiuso il blocco, hai cambiato i parolii , soprattutto quello lato volano ( possibile imputato di aspirazione d'aria falsa) ?

ciao, si certo, cambiato tutti i paraolii e cuscinetti...la vespa non ha una perdita di olio neanche minima da nessuna parte... quello che non mi quadra è che, come ho detto, lo stesso difetto lo faceva anche prima che io aprissi il motore per rifarlo...

Inviato
1 minuto fa, DoubleG ha scritto:

Anticipo? Candela? 

Che getto minimo c'è sul carburatore? 

il getto del minimo è il 45 (che dovrebbe essere quello "normale" del 19.19), ho provato con un 42 ma fa lo stesso....

non l'ho anticipata, parte a primo colpo...la candela è una ngk b7hs se ricordo bene...

Inviato

Se manca lo sfiato, non entra aria nel serbatoio e scende poca benzina nel carburatore.