mattilo2 Inviato 7 Dicembre 2023 Segnala Inviato 7 Dicembre 2023 Ciao a tutti, scusate la domanda, ma mi servirebbe una mano per capire quale potrebbe essere il problema che ho riscontrato, il problema in questione è: quando ho acceso la vespa da un momento all'altro ha cominciato ad accelerare da sola e rimanere accelerata senza che io facessi niente, prima d'ora non era mai successo, sono riuscito a tornare a casa aprendo l'aria quando cominciava a rimanere accelerata per farla scendere di giri. Non capisco proprio cosa possa essere, anche perché pochi minuti prima (prima di spegnerla) andava completamente bene. L'unica cosa che ricordo di aver fatto, è stata di dare 2 colpi di gas a motore spento senza motivo (si sono stupido) ma non penso c'entri qualcosa. Se qualcuno sa aiutarmi lo ringrazio in anticipo Cita
DoubleG Inviato 7 Dicembre 2023 Segnala Inviato 7 Dicembre 2023 Ciao. Controlla che la guaina del cavo dell'acceleratore sul carburatore non si sia sfilata dal registro accavallandosi sul bordo ed impedendo che il cavo possa tornare al minimo. Di solito succede quando il cavo non è ben registrato e c'è troppo gioco sulla manopola. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
motore VLX1M seriale 6324xx crociera
Da bolide rosso, in Restauro Motori Telai Grandi
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Strano rumore a minimo
Da Salvatoreascione, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
*** RAID PUGLIA 2025: ISCRIZIONI UFFICIALI ***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini