Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, di recente ho montato una marmitta vmc strike nuova. La marmitta perdeva sull'accoppiamento tra collettore e marmitta , ed a motore acceso ballava quini ho deciso di montarla con una pasta sigillante per marmitte, ecco cosi che dopo soli 100 km circa la vespa si smagrisce di colpo e comincia a fare un rumore assurdo, controllo la marmitta e trovo una bella crepa su una saldatura. Qualcuno sa spiegare perche è successo?? e soprattutto se io la risaldassi rischierei che si rompa nuovamente ??

Inviato

Se magari metti un paio di foto, così da capire dove si è rotta, forse si riesce a fare qualche ipotesi. 

La marmitta sforzava? Hai dovuto tirarla per centrare i fori di fissaggio? Questo è uno dei motivi principali per i quali una marmitta di può rompere...

• Like 1
Inviato

Non mi sembrava sforzasse e non l'ho nemmeno tirata, solo i due silent block risultavano leggermente decentrati sull'asse verticale rispetto i fori della marmitta, infatti tendevano un po' a storcersi leggermente uno verso l'alto e uno verso il basso.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Scusate se non sono riuscito a postare foto, ma avevo degli impegni. Comunque per quanto ho provato a saldare la marmitta ed a montarla in modo diverso, la marmitta continua a sfatare ed a rompersi. Però ho notato che mi hanno venduto la marmitta con un collettore della fifty, che ha una curva leggermente differente dalla strike, che osservandolo è anche ovalizzato, ed è questo il motivo per cui sfiata. Siceramnte le sto provando tutto ma la marmitta continua a creparsi sulle saldature, penso che sostituirò marmitta rifasando il motore così da compensare i rapporti troppo corti (25/69 custer 18 20)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...