Vai al contenuto

Sostituzione cavo trasmissione contachilometri VNB


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Dopo tanta pazienza e un po' di litri di WD40 per farlo passare, sono riuscito a sostituire il cavo di trasmissione del contachilometri della mia Vespa VNB3.

L'installazione lato contachilometri è senza problemi naturalmente, ma mi trovo il problema che lato ruota, il cavo di trasmissione mi viene "sputato fuori" mente sono in viaggio.

Quando lo installo mi sembra sia ben bloccato dentro, anche se effettivamente ora vedo che una volta montato, tirando il cavo, esce senza impedimenti.

Sbaglio qualcosa di macroscopico? C'è qualche pezzo dentro che può essere usurato a tal punto che non mi tiene più il cavo dentro?

Ogni suggerimento è ben accetto, e in caso posso fare qualche foto/video

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
Inviato (modificato)

Ciao e grazie della risposta.

No non c'è ma credo perchè il cavo della VNB è un po' diverso, ti allego foto.

Credo che in sostanza il problema possa essere che la guaina sia un po' troppo lunga e non permetta al cavo di restare bene incastrato nell'ingranaggio. Proverò a tagliarlo un pochino sperando di non afre più danni che altro

Grazie

IMG_4510.jpg

Modificato da Bertovello
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok. 

Secondo me quel cilindretto di ottone serve a bloccare la guaina. Si blocca stringendo molto forte la ghiera aiutandosi con una pinza, in modo che con la pressione il cilindretto si deforma quel tanto che basta a bloccare la guaina. 

IMG_4510.thumb.jpg.8c2189be418b6b28c7c26594088baa81_edit_20525176623430.jpg.2d6e7de0de20bbb4d36f2e8fac987d59.jpg

Modificato da DoubleG
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...