Filice Inviato 27 Luglio 2024 Segnala Inviato 27 Luglio 2024 Buongiorno! Sto finendo il restauro della mia 50 special. Ho revisionato lo statore cambiando fili e condensatore e impianto elettrico tutto nuovo. Adesso che sono in fase di montaggio ho qualche problema. Le luci funzionano tutte ma il clacson funziona solo a luci spente, a luci accese non da segni di vita. Da cosa può dipendere? Grazie! Cita
pelle Inviato 28 Luglio 2024 Segnala Inviato 28 Luglio 2024 Dopo aver ricontrollato tutti i collegamenti sia alle lampadine che al devio, verifica che tutte le lampadine siano del corretto wattaggio e voltaggio oer il tuo modello. Trovi gli scemi in rete. Cita
Filice Inviato 28 Luglio 2024 Autore Segnala Inviato 28 Luglio 2024 18 minuti fa, pelle ha scritto: Dopo aver ricontrollato tutti i collegamenti sia alle lampadine che al devio, verifica che tutte le lampadine siano del corretto wattaggio e voltaggio oer il tuo modello. Trovi gli scemi in rete. Già ricontrollato i cablaggi. Le lampade dovrebbero essere giuste…15w le due del faro e 5w la luce posteriore Cita
DoubleG Inviato 28 Luglio 2024 Segnala Inviato 28 Luglio 2024 Ciao. Puoi mettere una foto dei collegamenti al devio? Cita
Filice Inviato 28 Luglio 2024 Autore Segnala Inviato 28 Luglio 2024 1 ora fa, DoubleG ha scritto: Ciao. Puoi mettere una foto dei collegamenti al devio? Adesso sono fuori per qualche giorno ma comunque dovrei aver rispettato lo schema. Ho collegato insieme i cavi dello stesso colore proventi dall' impianto elettrico, viola e marrone (se non ricordo male) alle due lampade e i due neri nella morsettiera della lampada grande Cita
DoubleG Inviato 28 Luglio 2024 Segnala Inviato 28 Luglio 2024 (modificato) Si ok, ma quelli sono le uscite...il rosso è sullo stop? I verdi, uno arriva dallo statore, l'altro esce dal clacson...sicuro di non averli invertiti? Modificato 28 Luglio 2024 da DoubleG 1 Cita
Filice Inviato 28 Luglio 2024 Autore Segnala Inviato 28 Luglio 2024 1 ora fa, DoubleG ha scritto: Si ok, ma quelli sono le uscite...il rosso è sullo stop? I verdi, uno arriva dallo statore, l'altro esce dal clacson...sicuro di non averli invertiti? Martedì torno a casa, ricontrollo tutto e inserisco qualche foto Cita
pelle Inviato 28 Luglio 2024 Segnala Inviato 28 Luglio 2024 14 ore fa, Filice ha scritto: Già ricontrollato i cablaggi. Le lampade dovrebbero essere giuste…15w le due del faro e 5w la luce posteriore 6V? 2 Cita
Filice Inviato 29 Luglio 2024 Autore Segnala Inviato 29 Luglio 2024 10 ore fa, pelle ha scritto: 6V? Si Cita
mattilo2 Inviato 29 Luglio 2024 Segnala Inviato 29 Luglio 2024 Anche la mia pk 50 s ha sempre funzionato così, a luci accese il clacson non funziona oppure si sente molto piano.. Cita
pelle Inviato 29 Luglio 2024 Segnala Inviato 29 Luglio 2024 Boh, se hai un altro clacson per fare una prova...non vorrei che fosse lui il problema... 1 Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Libretto
Da Anthony96, in Vespe & incartamenti
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Presentazioni
Da Terence, in Le chiacchiere di Vespaonline
Problematiche restauro ET3 - vibrazioni e perno scarico
Da thechief, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini