Roberto-T Inviato 18 Gennaio Segnala Inviato 18 Gennaio Ragazzi......girando per la rete mi sono imbattuto in questo esemplare di vespa A sentire dovrebbe trattarsi di vespa rarissima Ma a me vista la mia poca conoscenza in merito sembrerebbe piu un ibrido casalingo Voi cosa ne pensate Cita
DoubleG Inviato 18 Gennaio Segnala Inviato 18 Gennaio (modificato) Stai scherzando vero? A parte la sella ed il cuscino non originali, le manopole ed il mozzo del colore sbagliato ecc. è una Vespa 50ss o una 90ss (ss sta per Super Sprint), la prima venduta esclusivamente all'estero, la seconda anche in Italia. Vespa piuttosto rara, ne hanno fatte poche, oggi costa un fottìo (oltre i 10k~15k €) sempre ammesso che la trovi originale e non una replica, che negli anni 70 ed 80 era piuttosto comune ricavare dalla vespa 50 (di cui condivide il telaio) tagliando lo scudo e montando manubrio, accessori, la marmitta a banana cromata ed il bauletto sopra la ruota di scorta. Questa qui sotto è una replica in vendita (che dubito venderà a quel prezzo...) Queste invece le originali esposte al museo Piaggio a Pontedera: Modificato 18 Gennaio da DoubleG Cita
Roberto-T Inviato 18 Gennaio Autore Segnala Inviato 18 Gennaio Come detto DoubleG sono ignorante in materia Avevo scambiato qual bauletto per un serbatoio E adesso che mi dici il modello mi rendo conto del mio macroscopico errore Grazie DoubleG si impara sempme qualcosa 1 Cita
DoubleG Inviato 18 Gennaio Segnala Inviato 18 Gennaio Questa è originale invece Piaggio vespa 90 ss - 1967 https://www.subito.it/moto-e-scooter/piaggio-vespa-90-ss-1967-reggio-emilia-535298576.htm?utm_medium=referral&utm_source=subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail 1 Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foro camera di manovella
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini