Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buana sera a tutti ho smontato il campo magnetico su la special,monta un campo del pk,quindi non ha puntine,per riscaldare un filo bobina delle luci.rimontato e finalmente funzionano le luci.Ora vorrei controllare l'anticipo se ho ben capito lo devo mettere a 17 gradi?  Il motore deve stare al minimo?sotto come gruppo termico c'è un 102 Polini, albero anticipato Polini , carter raccordati,rapporti 24,72 e 19'19 come carburatore.grazie a tutti 

Inviato (modificato)
10 minuti fa, Roby 50 ha scritto:

lo devo mettere a 17 gradi?

Yes!

Mentre spari con la strobo tieni il minimo un po allegro 

Modificato da Fazio78
  • Like 1
Inviato

Il punto morto è giusto,unico dubbio è la pistola che la tengo in officina da tanti anni, quanto bisogna spostare lo statore circa per arrivare a circa 17?certo che se sarebbe 40 gradi di anticipo sarebbe tanto.Non so chi la fatto prima di me a fatto ad occhio,non so se ritardare, potrei avere segnato non precisissimo però se ho sbagliato ho sbagliato di poco

Inviato
3 minuti fa, Roby 50 ha scritto:

certo che se sarebbe 40 gradi di anticipo sarebbe tanto

Ma anche volendo farlo apposta non puoi arrivare a 40. Ci sono i dadi che limitano la rotazione dello statore. Mi sa che puoi mettere massimo 24/25 gradi da un lato e dalla altro 16/15

Inviato

Non credo,ê una pistola che ho in officina che usavo per le vetture quando si poteva regolare la fase, c'è un tasto che indica 4tempi,2tempi.ha un cursore per portare i segni  della luce al punto morto e dal display leggi i gradi.sinceramente non l'ho mai usata su un 2tempi e anche vero che non la si usa più neanche sui 4tempi ecco perché mi viene il dubbio 

• Like 1
Inviato (modificato)

20250302_150230.thumb.jpg.230a3e38251c2cd09164edcd933a67d5.jpg

20250302_150211.thumb.jpg.cb1274fa2d971a03dbc807a5e3b9dda0.jpg

20250302_150152.thumb.jpg.7af8b508ff019d1d06617002bb528353.jpg

Confronta col tuo. Ecco perché ti ho detto che va bene.

Il mio laboratorio è su al secondo piano in un angoletto in mansarda. Qualche giorno mia moglie farà volare tutto😂

Modificato da Fazio78
  • Haha 1
Inviato

Sicuramente è un problema di pistola,ho tracciato 17 gradi con il goniometro e il risultato è sempre 35gradi,vedo di rimediare un'altra pistola per conferma, giusto per essere Anche perché la vespa prima dello smontaggio andava bene ed ora causa tempo non posso riprovarla

• Like 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...