Roby 50 Inviato 1 Marzo Segnala Inviato 1 Marzo Buana sera a tutti ho smontato il campo magnetico su la special,monta un campo del pk,quindi non ha puntine,per riscaldare un filo bobina delle luci.rimontato e finalmente funzionano le luci.Ora vorrei controllare l'anticipo se ho ben capito lo devo mettere a 17 gradi? Il motore deve stare al minimo?sotto come gruppo termico c'è un 102 Polini, albero anticipato Polini , carter raccordati,rapporti 24,72 e 19'19 come carburatore.grazie a tutti Cita
Fazio78 Inviato 1 Marzo Segnala Inviato 1 Marzo (modificato) 10 minuti fa, Roby 50 ha scritto: lo devo mettere a 17 gradi? Yes! Mentre spari con la strobo tieni il minimo un po allegro Modificato 1 Marzo da Fazio78 1 Cita
Roby 50 Inviato 2 Marzo Autore Segnala Inviato 2 Marzo Controllato anticipo, possibile avendo rimesso lo statore allo stesso punto prima dello smontaggio con la strobo di da 40 gradi circa? Cita
Fazio78 Inviato 2 Marzo Segnala Inviato 2 Marzo Riesci a pubblicare una foto bella per intero di come sta posizionato adesso lo statore? Cita
Fazio78 Inviato 2 Marzo Segnala Inviato 2 Marzo Ad occhio deve essere posizionato così. Sta bene. Cita
Roby 50 Inviato 2 Marzo Autore Segnala Inviato 2 Marzo Il punto morto è giusto,unico dubbio è la pistola che la tengo in officina da tanti anni, quanto bisogna spostare lo statore circa per arrivare a circa 17?certo che se sarebbe 40 gradi di anticipo sarebbe tanto.Non so chi la fatto prima di me a fatto ad occhio,non so se ritardare, potrei avere segnato non precisissimo però se ho sbagliato ho sbagliato di poco Cita
Fazio78 Inviato 2 Marzo Segnala Inviato 2 Marzo 3 minuti fa, Roby 50 ha scritto: certo che se sarebbe 40 gradi di anticipo sarebbe tanto Ma anche volendo farlo apposta non puoi arrivare a 40. Ci sono i dadi che limitano la rotazione dello statore. Mi sa che puoi mettere massimo 24/25 gradi da un lato e dalla altro 16/15 Cita
Roby 50 Inviato 2 Marzo Autore Segnala Inviato 2 Marzo Quindi mi convince lasciare così e provare con un altra pistola Cita
Fazio78 Inviato 2 Marzo Segnala Inviato 2 Marzo La posizione è giusta. Per un ulteriore conferma si prova con un altra strobo Cita
Roby 50 Inviato 2 Marzo Autore Segnala Inviato 2 Marzo Ok grazie,lo rimisurato da circa 35 gradi,bo, cambio pistola Cita
DoubleG Inviato 2 Marzo Segnala Inviato 2 Marzo Non è che stai usando una strobo per doppia scintilla? Cita
Roby 50 Inviato 2 Marzo Autore Segnala Inviato 2 Marzo Non credo,ê una pistola che ho in officina che usavo per le vetture quando si poteva regolare la fase, c'è un tasto che indica 4tempi,2tempi.ha un cursore per portare i segni della luce al punto morto e dal display leggi i gradi.sinceramente non l'ho mai usata su un 2tempi e anche vero che non la si usa più neanche sui 4tempi ecco perché mi viene il dubbio 1 Cita
DoubleG Inviato 2 Marzo Segnala Inviato 2 Marzo Senza leggere i gradi sul display, perché non ti fai i riferimenti col goniometro? 1 Cita
Fazio78 Inviato 2 Marzo Segnala Inviato 2 Marzo (modificato) Confronta col tuo. Ecco perché ti ho detto che va bene. Il mio laboratorio è su al secondo piano in un angoletto in mansarda. Qualche giorno mia moglie farà volare tutto😂 Modificato 2 Marzo da Fazio78 1 Cita
Roby 50 Inviato 2 Marzo Autore Segnala Inviato 2 Marzo Sicuramente è un problema di pistola,ho tracciato 17 gradi con il goniometro e il risultato è sempre 35gradi,vedo di rimediare un'altra pistola per conferma, giusto per essere Anche perché la vespa prima dello smontaggio andava bene ed ora causa tempo non posso riprovarla 1 Cita
DoubleG Inviato 2 Marzo Segnala Inviato 2 Marzo Io ho preso una pistola strobo online, pagata 25€ circa, e funziona benissimo. Non è più come anni fa che costavano come un rene... Cita
Fazio78 Inviato 2 Marzo Segnala Inviato 2 Marzo 1 minuto fa, DoubleG ha scritto: strobo online, pagata 25€ circa Si più o meno siamo lì. E funzionano bene Cita
DoubleG Inviato 2 Marzo Segnala Inviato 2 Marzo 1 ora fa, Fazio78 ha scritto: Si più o meno siamo lì. E funzionano bene https://amzn.eu/d/b9M23eD Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Foro camera di manovella
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Accensione Vespa Special 1 2
Da peler1979, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
dubbi pescaggio miscela 50 special
Da PagatoSotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini