Vai al contenuto

VNA1 del 1958 - Particolari per restauro

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Buongiorno a chi mi legge, ho deciso di rivolgermi a questa community per avere indicazioni più precise riguardo alcuni particolari per il ripristino. Ho cercato se ci fossero precedenti post ma non ho trovato nulla.

Dopo anni di fermo nella ricerca e raccolta, perché sufficientemente contento delle mie vecchiette che ogni tanto porto a passeggio, mi sono fatto ingolosire da uno scambio, ed ho portato a casa un telaio completo e sano ed un motore di una VNA1 del 1958 con targa e documenti. Come sono solito fare, ho iniziato a documentarmi per avere il corretto "assetto" originale di questa vespa ed iniziare la ricerca delle parti mancanti. E da qui sono iniziati i dubbi. E' nata come un modello molto "spartano" ed in rete ho trovato immagini delle "sorelle" di questa, con parecchie versioni. Si sa che taluni particolari venivano utilizzati sino ad esaurimento scorte, perciò vorrei avere più informazioni possibili. Per non dilungarmi elenco le informazioni che mi piacerebbe avere:

• Manubrio (è quello in due pezzi di lamiera) - La parte superiore ha la spia delle luci?
  • Contachilometri di serie oppure tappo?
  • Scritta VESPA sullo scudo anteriore - E' ancora blu come la VN1 o già in alluminio lucidato?
  • Coperchio comando devio luci - E' verniciato a colore oppure cromato?
  • Sportellino cofano sinistro - Ha solo lo scrocchetto di chiusura o anche la serratura affiancata?
  • La parte terminale dei due semimanubri (frizione-cambio ed attacco freno anteriore) è in alluminio: verniciata a colore oppure lucidata?
  • Il serbatoio è ancora uno di quelli con il foro "piccolo" ed il rubinetto senza decantatore in vetro?
  • Il parafango anteriore un unico guscio o due semigusci uniti?

Vi ringrazio in anticipo per ogni utile informazione e/o consiglio che vorrete dare.

Marco

Modificato da najad
Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...