Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Aggiornamento.. 

Ho montato la centralina al carter tramite una staffa in alluminio, lo statore e il volano dell et3 sul motore 125 primavera.

Ho collegato I cavi dello statore alla centralina: bianco bianco

Rosso rosso

Verde verde(slot numero 3)

Ho collegato i cavi dello statore ai cavi dell impianto elettrico gia presente in questo modo:

Nero nero

Giallo giallo 

Blu blu

Rosso statore verde telaio

Verde statore rosso diretto all ultimo slot della centralina(slot numero 4)

Risultato: fa la scintilla ma non si mette in moto neppure a spinta, anzi ho sentito un paio di spari che penso siano un paio di lampadine scoppiate ma non ho avuto tempo di controllare.

Avete qualche idea su cosa fare? Grazie

Inviato

Ma lo statore lo hai montato "a occhio"??? 

C'è da fare la fasatura, e come ti avevo detto servirà una stroboscopica. 

Ma prima occorre trovare il pms e poi col goniometro bisogna segnare i gradi di anticipo, che per la Primavera sono 25°.

Qui c'è una guida di come si fa.

Metti una foto della posizione dello statore... 

Inviato

Scusa ma non l ho mai fatto e ho provato a leggere le varie guide ma credo di non averci capito nulla. Mi sono anche procurato la stroboscopica. 

Ho montato lo statore allineando le tacche ( quella già presente sul carter e quella già presente sullo statore). 

Ora la foto non ce l ho, domani la faccio e la posto.

Inviato (modificato)

Ma non credo che la tacca sul carter vada bene come riferimento per l'accensione elettronica. Attendiamo la foto per vedere in che posizione è lo statore, ma poi per usare la stroboscopica bisogna segnare i riferimenti dell'anticipo. 

Guarda questo video:

https://youtu.be/93xliXqOYHs

Modificato da DoubleG

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...