Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti sono possessore di una vespa 50 special con questa elaborazione

130 pro cup lavorato mono fascia in alluminio,accensione polini 12v campana 25/72 marmitta artigianale per 130 carburatore 24  

i primi giorni che ho utilizzato questa vespa aveva veramente una buona accelerazione e un allungo discreto improvvisamente l’accelerazione e diminuita notevolmente e le prime 2 marce sembrano cortissime e in 3/4 dopo la meta del gas la velocità non varia la velocità .Potete dirmi cosa potrebbe essere ciao

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato (modificato)

Buongiorno Michele. Benvenuto su VOL.

Quindi la vespa è in rodaggio?

La perdita di potenza è avvenuta mentre andavi in giro? Magari dopo che l hai tirata un po?

Hai elaborato tu questo motore o il meccanico?

Controlli il colore della candela?

Modificato da Fazio78
Inviato (modificato)

Buongiorno questo motore l'avevo comprato già assemblato e il motore già aveva svolto il rodaggio questa cosa lo notata riusandola il giorno dopo vorrei aggiungere che al carburatore muovendo la vite del minimo la carburazione non varia pero sono riuscito comunque a carburarla e color nocciola

Modificato da Mickele130
Inviato (modificato)
37 minuti fa, Mickele130 ha scritto:

Si non ho notato perdite di potenza

Mmmhhh. A sto punto ti tocca iniziare dal carburatore. Smontalo e pulisci bene bene tutto. Hai notato fumo in più o in meno? Metti anche una candela nuova 

Modificato da Fazio78
Inviato
19 minuti fa, Fazio78 ha scritto:

Mmmhhh. A sto punto ti tocca iniziare dal carburatore. Smontalo e pulisci bene bene tutto. Hai notato fumo in più o in meno? Metti anche una candela nuova 

E il carburatore lo pulito più volte e ho cambiato la candela

Inviato
11 minuti fa, Fazio78 ha scritto:

Ok. Hai messo mani all accensione polini? Hai spostato lo statore?

No pero poco tempo fa me lo sono fatto cambiare con uno usato perché il mio vecchio statore dava problemi con le luci e possibile che con le vibrazioni e cambiato l'anticipo? 

Inviato (modificato)

Per esclusione:

- non hai scaldato(speriamo sempre di no)

- il carburatore è pulito e funzionale

- candela nuova

Rimane l accensione. Quindi si. A questo punto o lo statore si è spostato oppure non funziona bene peggio di quello che avevi prima. 

Modificato da Fazio78

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...