Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Grande notizie: dopo 4-5 anni da vespista sfegatato, finalmente anch'io ho avuto il mio battesimo del cemento!

Location: Vicenza - Conegliano

Date: 24.04.05

Cause: Deterioramento fiseologico della Vespa

Allora ├â┬¿ andata pi├â┬╣ o meno così..

Un'amico mi ha procurato un contatto per andare a prendere un ET3 con 130 doppia aspirazione, lam e 24 v. piatta ferma da oltre 10 anni..

La prova su strada fatta da lui già presupponeva qualcosa: albero spaccato.

Amicissimo mi fa il motore nuovo, a sue spese.. sigh! grazie Luca.

Il motore è eccezzionale, tutto il resto....

Parto in vicinanze Thiene (Vi) ore 11.

A Bassano (Vi) con grosse problematiche causa Vespa ferma da oltre 10anni, immaginatevi voi, iniziano i primi problemi... La strada fatta con fumone bianco (pastiglie incollate!)

Pioggia incessante... ... si rompe il freno dietro. Tocco il freno e ....

swish.... Vespa Intera, Campo di Fragole sul corpo welcome!

PRIMO BATTESIMO DEL CEMENTO!!!

Arriviamo a MonteBelluna(TV) (città che personalmente mi porta una sfiga....) e si deteriorano i cavi del cambio. Penso si sia semplicemente smollato il cavo, trovo un harleysta a riposo che ha una tenaglia.... meglio di niente (maledetto vecchio a cui ho suonato e che non mi ha dato una mano!).

Man mano che stringo il fermacavi, il cavo si sfilaccia...

decisione drastica: con la tenaglia faccio leva e metto in terza (provate voi a mettere in moto un 130 doppia in prima e con strada bagnata!!)

Il resto del viaggio è terza; semaforo; spinta, terza semaforo.

Arrivo: 200 metri da casa, finisco la benza!!!!!!!!!!!!!

Qualcuno mi pensava percaso quel giorno?

Ummm

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...