Vai al contenuto

Revisione per passaggio di propiet├âãÆ├é ??


Nazgul

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti..

temo di avere un problema..

Lunedì ufficializzo l'acquisto di una vespa del '62..

Mi è stato detto però che per fare il trapasso la vespa deve essere già revisionata... è vero??

Inoltre... vorrei fare la visrua al PRA.. come devo fare? Se vado all'ACI me lo fanno? Me lo dicono all'istante o devo aspettare giorni?

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
ottimo per la revisione, per la visura invece non c'├â┬¿ tempo se il passaggio lo faccio Lunedì :(

Ma se ha pagato i bolli fino a tipo l'anno scorso o due anni fa non dovrebbe esser radiata d'ufficio vero?

per la visura forse dipende da città a citta, a me la danno subito, è sufficiente che mi faccia la fila, naturalmente o ha la targa di quel pra o ha avuto una movimentazione negli ultimi 5-6 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Highlander, anche a me la visura la danno subito, costo meno di 3,00 euro.

Per il passaggio di proprietà non occorre la revisione, quindi puoi fare regolarmente l'acquisto, è chiaro che se vuoi circolare in regola successivamente devi fare la revisione.

Ciao

Salvo

Link al commento
Condividi su altri siti

La visura si fa al PRA, non all'ACI, anche se spesso le due entità si dividono la stessa struttura (il PRA è gestito dall'ACI, ma NON è l'ACI), e viene rilasciata a vista.

Come è già stato detto, la revisione non è importante ai fini del passaggio di proprietà ma, secondo me, se non è stata fatta dal precedente proprietario, la cosa dovrebbe incidere sul prezzo, visto che ha un costo certo e potrebbero essere necessari interventi alla vespa per superarla.

ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

...la cosa dovrebbe incidere sul prezzo, visto che ha un costo certo e potrebbero essere necessari interventi alla Vespa per superarla.

Io direi "visto che NON ha un prezzo certo in quanto potrebbero essere necessari ecc. ecc."... :wink::wink:

PS - Già finito il viaggio di nozze ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...