Ospite robertino85 Inviato 4 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 4 Maggio 2005 Ciao a tutti! Sto rimodernando la mia vespa 50r in modo da renderla più sicura ed affidabile... ora sono all'impianto elettrico che ho preservato come fase finale del lavoro. Pensavo di inserire un raddrizzatore subito dopo il volano ma sinceramente anche dopo un'analisi con il tester, non sono riuscito a capire quali siano le funzioni dei tre fili che escono dal blocco... Qualcuno sa spiegarmi quali siano i compiti dei tre fili?? Magari con correnti massime, frequenze e voltaggi?? GRAZIE IN ANTICIPO!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcospecial86 Inviato 6 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2005 allora se nn ricordo male il cavo rosso e il cavo che porta corrente alla bobina di alta tensione ( quella da dove poi esce il cavo candela) e lo stesso cavetto rosso e quello che fà massa quando premi il pulsante per spegnere la vespa , tensione che si aggira intorno ai 6 -8 volt ( in caso di motore elaborato anche 12 volt , cavetto nero negativo e il verde positivo questi due assieme generano una tensione dai 6 ai 8 volt ( in caso di motore elaborato la tensione arriva a picchi di 18 volt ) il raddrizzatore serve a poco per nn dire a niente , se vuoi tenere la tensione a 6 volt costanti monta uno stabilizzatore ciao e buon lavoro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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