Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite robertino85

Ciao a tutti!

Sto rimodernando la mia vespa 50r in modo da renderla più sicura ed affidabile... ora sono all'impianto elettrico che ho preservato come fase finale del lavoro.

:idea: Pensavo di inserire un raddrizzatore subito dopo il volano ma sinceramente anche dopo un'analisi con il tester, non sono riuscito a capire quali siano le funzioni dei tre fili che escono dal blocco...

Qualcuno sa spiegarmi quali siano i compiti dei tre fili??

Magari con correnti massime, frequenze e voltaggi??

GRAZIE IN ANTICIPO!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

allora se nn ricordo male il cavo rosso e il cavo che porta corrente alla bobina di alta tensione ( quella da dove poi esce il cavo candela) e lo stesso cavetto rosso e quello che fà massa quando premi il pulsante per spegnere la vespa , tensione che si aggira intorno ai 6 -8 volt ( in caso di motore elaborato anche 12 volt , cavetto nero negativo e il verde positivo questi due assieme generano una tensione dai 6 ai 8 volt ( in caso di motore elaborato la tensione arriva a picchi di 18 volt ) il raddrizzatore serve a poco per nn dire a niente , se vuoi tenere la tensione a 6 volt costanti monta uno stabilizzatore ciao e buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...