Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ho recuperato una coppia di carter per px con miscelatore al prezzo di un caffe...praticamente me li hanno regalati.

l'unico problema è che i numeri dei due gusci sono differenti.

che problemi potrei avere?

oppure la cosa è indifferente?

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

potresti trovarti con i cuscinetti non in asse, quindi con vibrazioni e durata ridotta. I carter sono sempre accoppiati per questo motivo, le lavorazioni sono fatte in modo che le misure siano rispettate da una parte e dall'altra, nel tuo caso potrebbe esserci una seppur piccola asimmetria ... ma so che qualcuno ha già montato motori con carter spaiati

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti trovarti con i cuscinetti non in asse, quindi con vibrazioni e durata ridotta. I carter sono sempre accoppiati per questo motivo, le lavorazioni sono fatte in modo che le misure siano rispettate da una parte e dall'altra, nel tuo caso potrebbe esserci una seppur piccola asimmetria ... ma so che qualcuno ha già montato motori con carter spaiati

Condivido le informazioni fornite da Kl1, rischi di fare una frittata disssando l'albero facendo lavorare il pistone malissimo con usure precoci, grippaggi, pestilenze.... io, sulla mia vespa, non lo farei

B1

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, guarda io l'ho dovuto fare su una 50l. Il problema non e' stato quello della tenuta di cuscinetti, trafilaggi, ecc ma delllo sfiato alla base del cilindro. A freddo tutto ok, ma appena il motore si scaldava iniziava a sfiatare dalla gurnizione di base del cilindro.

Ho portato i carter alla rettifica che li ha spianati e adesso e da tanto tempo va benissimo.

Ciao

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...