marx Inviato 22 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2005 Salve a tutti, ho un problema con il mio px200e,in pratica da alcune settimane senza alcun sintomo la vespa ha perso "brio" ai bassi regimi,in pratica in mezzo al traffico a volte è difficile mantenerlo in traiettoria per quanto è fiacco. Avevo avuto il sospetto che fosse colpa del gt causa vetustà manifesta e appena fatto il raid ho deciso di sostituirlo. questa è la condizione del pistone Adesso cambiato il gt la potenza è tornata ma solo sul lungo, ai bassi rimane fiacco. ho sostituito la centralina la marmitta i getti la candela il minimo è regolarissimo paraoli cambiati tubo benzina nuovo e di giusta lunghezza che faccio provo a sostituire il carburatore? grazie per l'aiuto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marx Inviato 22 Maggio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2005 Dimenticavo, un pubblico ringraziamento al mitico cicalone che ha dedicato il pomeriggio di questa domenica per sostituirmi il gruppo termico . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
er_quaja Inviato 23 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2005 AHAH, ce l'hai fatta eh? cmq belle scaldate sul quel pistone.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marx Inviato 23 Maggio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2005 belle scaldate e dire poco.......pensa che le scaldate le ha prese dal precedente proprietario e da quando c'è l'ho io ho fatto con quel pistone più di 23000 km raid coast to coast compreso. gran bel mezzo il 200 anche in condizioni limite i km li fa comunque!!!!!!!!!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 23 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2005 Le condizioni della valvola sono buone? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marx Inviato 23 Maggio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2005 penso di si anche perchè Giampaolo alias Cicalone mi ha detto che se la valvola si rovina l'effetto immediato è che sputa benzina il carburatore,questo non avviene ne brucia olio del cambio,quindi escludo paraoli rimane solo il carburatore spero altrimenti non so cosa fare,il motore tra l'altro è stato aperto non molti km fa per fare la crocera per l'occasione sono stati appunto cambiati i paraoli. Non capisco però perchè il meccanico non mi ha rettificato il gt,mi ha solo detto che presentava i segni di una scaldata ma che nel complesso stava benino.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marx Inviato 26 Maggio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2005 Allora............. tutto risolto! quel fastidioso problema che rallentava il px200e ai bassi era legato al carburatore, nonostante fosse pulito e le guarnizioni/getti/spillo/galleggiante fossero in ordine,ho provato a sostituirlo con il carburatore di un altro 200 e tutto si è risolto. Adesso devo solo capire cosè che non va nel carburatore,se c'è qualche anima pia che ha avuto lo stesso problema........ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 26 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2005 a me è successo perchè stringendolo troppo si deforma il piano carburo che va sulla scatola, si deforma vicino l'attacco anteriore, dove si aggancia il cavo gas. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marx Inviato 26 Maggio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2005 la cosa strana è che non avevo fatto lavori sulla carburazione, ultimamente avevo solo cambiato la marmitta e le ganasce posteriori,in pratica all'improvviso dava la sensazione che quando acceleravi qualcuno ti teneva fermo da dietro ,anzi visto che avevo cambiato da poco le ganasce ho controllato se per caso mi si era bloccata la ruota........ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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